superficie coibentata sbagliata

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gianguido
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 06, 2022 17:05

superficie coibentata sbagliata

Messaggio da gianguido »

Buongiorno,
mi sono reso conto di aver pasticciato un sal, mi spiego:
I sal ho indicato in asseverazione la superficie coibentata che mi da il modello energetico del SW (maggiore) e non quello del computo (minore), me ne sono accorto facendo lo stato finale. Ormai il I sal è stato incassato.
Nello stato finale ho riportato la superficie corretta però mi rimane il problema del primo sal, in cui fra parentesi ho indicato che la superficie era stata fatta tutta come da computo.
che faccio?
archspf
Messaggi: 1257
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: superficie coibentata sbagliata

Messaggio da archspf »

gianguido ha scritto: ven apr 07, 2023 09:21 Buongiorno,
mi sono reso conto di aver pasticciato un sal, mi spiego:
I sal ho indicato in asseverazione la superficie coibentata che mi da il modello energetico del SW (maggiore) e non quello del computo (minore), me ne sono accorto facendo lo stato finale. Ormai il I sal è stato incassato.
Nello stato finale ho riportato la superficie corretta però mi rimane il problema del primo sal, in cui fra parentesi ho indicato che la superficie era stata fatta tutta come da computo.
che faccio?
La procedura che hai adottato non è sbagliata: SLD è quella di "calcolo" non del computo poichè le convenzioni sono diverse.
Vedi discussioni simili.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
gianguido
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 06, 2022 17:05

Re: superficie coibentata sbagliata

Messaggio da gianguido »

Mi spiego meglio:
non parlo della SDL della prima schermata, ma della superficie oggetto dei lavori di cui si indicano quantità e trasmittanza importo totale e importo raggiunto nel sal
archspf
Messaggi: 1257
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: superficie coibentata sbagliata

Messaggio da archspf »

gianguido ha scritto: ven apr 07, 2023 10:05 Mi spiego meglio:
non parlo della SDL della prima schermata, ma della superficie oggetto dei lavori di cui si indicano quantità e trasmittanza importo totale e importo raggiunto nel sal
è sempre relativa a quella "da software" poichè il dato è da confrontarsi con la SLD Complessiva per il calcolo della soglia del 25%.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
lolloenzo
Messaggi: 124
Iscritto il: dom gen 24, 2021 19:20

Re: superficie coibentata sbagliata

Messaggio da lolloenzo »

Concordo con archspf !
gianguido
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 06, 2022 17:05

Re: superficie coibentata sbagliata

Messaggio da gianguido »

grazie mille!! riflettendoci in questi giorni stavo arrivando anche io a questa conclusione, in effetti sono cose già affrontate all'inizio
Rispondi