stato finale e certificazione di ultimazione lavori

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mp420
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 17, 2021 16:56

stato finale e certificazione di ultimazione lavori

Messaggio da mp420 »

stato finale e certificazione di ultimazione lavori

scusate volevo chiedere una cosa, a fine 2021 per dei lavori a casa di mio fratello, con tutti i requisiti, stiamo parlando di bonus 90, la ditta ha fatto la fattura (tutto ok bb parlante ecce cc) , e ha scritto sulla stessa fattura la frase << stato finale>> , sulla stessa, siccome mio fratello non ho optato per sconto in fattura , ma per la cessione del credito alla banca, , adesso sta preparando il cartaceo e la banca ha chiesto; il certificato i ultimazione lavori, ma la ditta, alla quale ha chiesto varie volte.... non l'ha dato;

la domanda che voglio fare io ; ma se sulla fattura sta scritto <<< stato finale >>> , il lavoro è da considerarsi terminato??? , quindi la ditta, mi chiedo, deve dare questo certificato ???

oppure dopo la fattura stato finale, per l'emissione di questo atto che serve, la ditta deve emettere un altra fattura ??, con un'altra dicitura successiva?

Un Grazie in anticipo
Tom Bishop
Messaggi: 5312
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: stato finale e certificazione di ultimazione lavori

Messaggio da Tom Bishop »

Il direttore dei lavori avrebbe dovuto comunicare una fine lavori parziale in comune, oppure rilasciare un verbale di consegna parziale del cantiere al beneficiario.
Tom Bishop
mp420
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 17, 2021 16:56

Re: stato finale e certificazione di ultimazione lavori

Messaggio da mp420 »

Il tutto è stato fatte in manutenzione ordinaria edilizia libera quindi il comune non deve essere comunicato niente Quindi in poche parole che atto deve emettere il direttore dei lavori
Rispondi