EC700 - Pompa di calore

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

EC700 - Pompa di calore

Messaggio da ST.SIM »

Quando selezionate una pompa di calore di una determinata marca dall'archivio del programma EC700 (per chi lo usa) qualcuno va poi a verificare se nelle prestazioni dichiarate i dati dei coefficienti correttivi della pompa di calore che troviamo già precaricati corrispondono a quelli dichiarati dalla ditta stessa ??

Ho notato che per alcune marche di pompa di calore presenti in archivio del programma nei coefficienti correttivi della pompa di calore i valori della "Potenza DC a pieno carico" corrispondono alla prima colonna della tabella "Potenza utile" con mandata 35°C,
invece per altre marche caricate in archivio nei coefficienti correttivi della pompa di calore i valori della "Potenza DC a pieno carico" non corrispondono alla prima colonna della tabella "Potenza utile" con mandata 35°C ma anzi all'aumentare della temperatura di riferimento la "Potenza DC a pieno carico" diminuisce drasticamente.
Quali sono i valori corretti?? Quali marche hanno inserito i dati corretti e quali no ??

Questo comporta ad uno stravolgimento nel calcolo della classe energetica perchè ci può essere anche 1 salto di classe di differenza, e con il superbonus 110% questo margine di errore non può esserci...
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: EC700 - Pompa di calore

Messaggio da ST.SIM »

Allego due immagini della differenza di dati inseriti nella Potenza DC a pieno carico, chi ha inserito i dati corretti ??
Allegati
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (174.61 KiB) Visto 1021 volte
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (182.19 KiB) Visto 1021 volte
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: EC700 - Pompa di calore

Messaggio da Augusto »

ST.SIM ha scritto: lun feb 01, 2021 09:07 Allego due immagini della differenza di dati inseriti nella Potenza DC a pieno carico, chi ha inserito i dati corretti ??
Però mi sembra, non vorrei sbagliare, che nei due casi riportati cambino le "potenze di progetto Pdes (a -10°C).
Forse è quello che fa variare i dati nelle rispettive tabelle!!
Dovresti provare a sentire l'Assistenza di Edilclima.
Augusto
Augusto 44
Rispondi