DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SANDROV
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 13, 2018 09:18

DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Messaggio da SANDROV »

Ai fini della determinazione della continuità dell'alimentazione elettrica (come definito dal D.M. 20-12-2012), onestamente non conoscevo l'autorità ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Si possono ricavare dati statistici, dati che vengono inseriti dalle varie aziende entro il 31 marzo di ogni anno.
Non trovo riferimenti o circolari dei Vigili del fuoco, dove si chiarisce che questi dati possono essere utilizzati.
Qualcuno ha informazioni maggiori in merito?
grazie
Sandro
Terminus
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Messaggio da Terminus »

DM 20/12/12
SANDROV
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 13, 2018 09:18

Re: DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Messaggio da SANDROV »

Grazie per la risposta. Ma più precisamente fai riferimento a quanto riportato in calce del punti 4.1? Cercavo un chiarimento e/o una nota VVF specifica dove si dice che i dati ARERA possono essere utilizzati.
Terminus
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Messaggio da Terminus »

Non ricordo circolari specifiche in merito.
Cmq se ritieni di non porre fiducia nei dati ARERA, devi provare a richiedere tali dati direttamente alla tua azienda distributrice.
SANDROV
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 13, 2018 09:18

Re: DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Messaggio da SANDROV »

grazie per il tuo parere. :D
SANDROV
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 13, 2018 09:18

Re: DATI ARERA-ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Messaggio da SANDROV »

Buongiorno,
per completare l'argomento, ho parlato con il funzionario VVF della mia regione (Friuli Venezia Giulia) da cui ho ricevuto il parere favorevole al progetto, e concorda con l'utilizzo dei dati ARERA considerando che è un "ente" nazionale e che le aziende distributrici hanno l'obbligo di inserire i dati annualmente. Ho provato a contattare direttamente ARERA ma il menù del numero verde non mi porta a nulla e non ho ricevuto risposta nemmeno alla mail che ho inviato…. forse ho sbagliato indirizzo...
grazie
Rispondi