lancia manometrica

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
carlton-banks
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 24, 2012 15:20

lancia manometrica

Messaggio da carlton-banks »

Buon di, sono alla ricerca di nuova lancia manometrica per la misurazione della pressione statica e dinamica..Girando un pò per siti internet ho constatato che i prezzi sono piuttosto altini,
qualcuno saprebbe consigliarmi un prodotto dal prezzo non spropositato ma comunque di qualità--
Mi affido alla vostra esperienza,
Grazie :o
baggio
Messaggi: 26
Iscritto il: ven nov 14, 2014 10:36

Re: lancia manometrica

Messaggio da baggio »

ciao sono un produttore di materiale antincendio, tra cui anche le valigette kit con lancia manometrica, il costo è alto perché l'apparecchiatura è soggetta a certificazione da laboratorio abilitato e questo costa parecchio...
comunque se ti può interessare il mio prodotto costa di listino 752 € con sconto 50-55 % per studi tecnici, collaudatori ecc...
a disposizione
Avatar utente
Sandeman
Messaggi: 386
Iscritto il: lun mar 17, 2014 08:48
Località: Veneto

Re: lancia manometrica

Messaggio da Sandeman »

Io valuterei anche un più semplice tubo di pitot.
baggio
Messaggi: 26
Iscritto il: ven nov 14, 2014 10:36

Re: lancia manometrica

Messaggio da baggio »

Il tubo di pitot ha il vantaggio che misura effettivamente le prestazioni della lancia installata, mentre la lancia con manometro ovviamente no,
di svantaggioso c'è che spesso ci si bagna e di inverno non piacevole e soprattutto che la misurazione è sempre soggettiva in base al a persona che la effettua, quanto rimane ferma quanto al centro del getto riesce ad inserire il gancio ecc...
carlton-banks84
Messaggi: 182
Iscritto il: mer nov 12, 2014 14:27

Re: lancia manometrica

Messaggio da carlton-banks84 »

Grazie per la segnalazione, ho acquistato in quel mese ad un prezzo simile a quello
Rispondi