Aiuto !!!! ----> incoming messages (524288)

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
gandalf
Messaggi: 232
Iscritto il: mer mar 19, 2008 21:54

Aiuto !!!! ----> incoming messages (524288)

Messaggio da gandalf »

Questa è nuova.
Dopo diversi certificati sempre creati tarmite file XML da edilclima e compilati a mano nella parte restante per i dati sugli impianti, firmo digitalmente .XML e .pdf finali,
quando sto per caricare il file .XML mi esce questa schermata dal sito della regione liguria :


l file xml non è corretto --> The maximum message size quota for incoming messages (524288) has been exceeded. To increase the quota, use the MaxReceivedMessageSize property on the appropriate binding element.


Il pdf mi viene caricato regolarmente...
altre esperienze analoghe ?
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Re: Aiuto !!!! ----> incoming messages (524288)

Messaggio da redHat »

L'avviso dice che hai superato la dimensione massima dei messaggi in entrata (524288 byte).
Il suggerimento di aumentare la quota massima non è per noi operatori ma è un messaggio dello script di Python ad uso dei programmatori. Ma direi che non si tratta neppure di un errore di programmazione, infatti il limite di 524kB è più che idoneo ad accettare sia i certificati in pdf (che in genere non superano i 200kB) sia i file xml (che generalmente non superano i 40kB).

Verifica che il file xml.p7m non abbia dimensione superiore a 524kB, se così non fosse ti consiglio di riavviare il sistema, potrebbe essere in tilt.
Mentre nel caso in cui il pdf effettivamente superasse la dimensione di 524kB ti consiglio di ripetere la generazione del pdf, sicuramente c'è stato un errore durante la sua creazione, dato che non è possibile che 2 paginette con 4 diagrammini superino i 200kB.
Rispondi