contributi per allacciamento al TLR

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Avatar utente
spadoni.stefano
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 10, 2008 15:20

contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da spadoni.stefano »

Per la pratica di detrazione del 55% posso mettere in detrazione anche le spese sostenute per l'allacciamento al TLR da parte del condominio?

grazie
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da ketenegh »

Certo, anche la pulizia scale.
Avatar utente
spadoni.stefano
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 10, 2008 15:20

Re: contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da spadoni.stefano »

l'allacciamento al TLR equivale all'allacciamento della caldaia all'impianto, considera che nel TLR ho il comma 344 molto + ampio del 347 per sostituzione impianto termico
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da ketenegh »

Ti conviene prima capire cosa significa raggiungere i parametri del 344.
Avatar utente
spadoni.stefano
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 10, 2008 15:20

Re: contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da spadoni.stefano »

non voglio fare il fenomeno, ho il TLR a Ferrara da geotermico, per questo non ho chiesto se rientro o meno nel comma 344 (già verificato) ma se un certo tipo di spesa sostenuta può o no essere detratta, qualcuno ha mai fatto una pratica del genere? grazie
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da ketenegh »

Anzitutto il TLR di Ferrara è in solo in parte geotermico ed il rinnovabile sia meno del 50%.
Se, ottenuti dati, impegnativi e sottoscritti da Hera, del mix che si impegnano a produrre nei futuri anni con fonti non fossili, facendo i conticini, l'edificio è fosse nei limiti, i teoria serebbe ipotizzabile la detrazione.
In pratica sono convinto che questi dati non li avrai mai. Inoltre, se questa fosse una strada percorribile, credo sarebbe ben pubblicizzata e supportata da Hera.
La strada migliore credo sia chiedere a loro.
Per il 36% non ci sono problemi.
girondone
Messaggi: 12836
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: contributi per allacciamento al TLR

Messaggio da girondone »

ketenegh ha scritto:Anzitutto il TLR di Ferrara è in solo in parte geotermico ed il rinnovabile sia meno del 50%.
Se, ottenuti dati, impegnativi e sottoscritti da Hera, del mix che si impegnano a produrre nei futuri anni con fonti non fossili, facendo i conticini, l'edificio è fosse nei limiti, i teoria serebbe ipotizzabile la detrazione.
In pratica sono convinto che questi dati non li avrai mai. Inoltre, se questa fosse una strada percorribile, credo sarebbe ben pubblicizzata e supportata da Hera.
La strada migliore credo sia chiedere a loro.
Per il 36% non ci sono problemi.

non conosco la situazione ma questo

se questa fosse una strada percorribile, credo sarebbe ben pubblicizzata e supportata da Hera.


imammagino sia sicuro ! :wink:
Bloccato