file Zip per schede tecniche

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

file Zip per schede tecniche

Messaggio da Duracell20 »

Scusate ma come mai quando creo una struttura personale (parete, soletta, porta, ecc.) però con materiali CENED quando carico il file sul portale mi chiede il file ZIP della scheda tecnica che ovviamente non ho.
Qualcuno sa il perchè?
grazie 1000
saluti
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da il_conte »

Sicuro? A me non lo fa!
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da ilverga »

Duracell20 ha scritto:Scusate ma come mai quando creo una struttura personale (parete, soletta, porta, ecc.) però con materiali CENED quando carico il file sul portale mi chiede il file ZIP della scheda tecnica che ovviamente non ho.
Qualcuno sa il perchè?
grazie 1000
saluti
Perchè hai usato (magari anche inconsapevolmente, visto che non è proprio così lampante la cosa) o qualche struttura o qualche materiale non da archivio cened
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da Duracell20 »

Ma non mi sembra perchè tutti i materiali usati per fare le stratigrafie li ho presi da quelli del CENED, proverò a ricontrollare ma non ricordo di aver creato io una scheda tecnica di un compponente
Misteri, ma a voi nn capita??
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da ilverga »

Duracell20 ha scritto:Ma non mi sembra perchè tutti i materiali usati per fare le stratigrafie li ho presi da quelli del CENED, proverò a ricontrollare ma non ricordo di aver creato io una scheda tecnica di un compponente
Misteri, ma a voi nn capita??
Si, è capitato diverse volte: 1 volta senza motivo e ho allegato uno zip con un file .txt con scritto "non esistono strutture nè materiali da scheda tecnica", le restanti volte invece materiali/strutture pseudonascoste che non vedevo in prima istanza...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da Duracell20 »

ke p***e sto cened :mrgreen:
Avatar utente
spadoni.stefano
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 10, 2008 15:20

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da spadoni.stefano »

riprendendo questo vecchio argomento, io ho usato edilclima per i calcoli, sicuramente non avrà le strutture come nel Cened visto che mi chiede di allegare il file delle schede tecniche: posso fregarmene anche se mi chiede di allegare un file?
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: file Zip per schede tecniche

Messaggio da gfrank »

spadoni.stefano ha scritto:riprendendo questo vecchio argomento, io ho usato edilclima per i calcoli, sicuramente non avrà le strutture come nel Cened visto che mi chiede di allegare il file delle schede tecniche: posso fregarmene anche se mi chiede di allegare un file?
No, la richiesta del file .zip è bloccante.
Eventualemente, per strutture fatte in cened, se è un errore del sw, fai come dice il verga nel messaggio sopra (inserisci un file di testo, zippato), indicando che non sono presenti strutture o materiali da scheda tecnica

Nel tuo caso (ho letto meglio), la compilazione delle strutture fatta con sw esterno, è assimilabile a "strutture da scheda tecnica"., quindi devi stampare le strutture in pdf, fare un file zip ed allegarle all'ACE
Rispondi