Copertura industria su più sub

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Copertura industria su più sub

Messaggio da aupaz »

Ciao a tutti,
ho un dubbio riguardo la richiesta di detrazione per isolamento copertura industria...
Se un capannone fa parte di più sub catastali ma il complesso è unico, cambia qualcosa oppure come penso, oltre la quota di 60000€ non ci vado lo stesso ???
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Copertura industria su più sub

Messaggio da ketenegh »

La regola è che per ogni unità immobiliare (cioè sub) si può detrarre € 60.000.
Se provi, l'allegato E, ti chiede quante UI sono interessate. In funzione del numero che inserisci ti consente di inserire una spesa massima di 6000/0,55 x n. UI
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Re: Copertura industria su più sub

Messaggio da aupaz »

ketenegh ha scritto:La regola è che per ogni unità immobiliare (cioè sub) si può detrarre € 60.000.
Se provi, l'allegato E, ti chiede quante UI sono interessate. In funzione del numero che inserisci ti consente di inserire una spesa massima di 6000/0,55 x n. UI
Eh, infatti, avevo provato ed è confermato quello che dici...
A questo punto fà testo se da qualche parte al catasto o in comunce c'è scritto quante unità sono. Finora non ho dati che mi indichino 2 Unità Immobiliari, quindi è 1... :shock:
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: Copertura industria su più sub

Messaggio da ketenegh »

Chi fa la pratica edilizia sicuramente lo sa. I proprietari avranno almeno l'atto di vendita e lì c'è scritto. Oppure fatti dare i CF o le PI dei proprietari, vai sul sito dell'Agenzia (se sei registrato) e lo ricerchi gratis.
Unità Immobilaire = Sub.
Bloccato