Allegato A punto 7

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
picchio70
Messaggi: 624
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Allegato A punto 7

Messaggio da picchio70 »

Mi è sorto un dubbio confrontandomi con un collega, con il quale non abbiamo la stessa visione.
1. Cappotto eseguito su immobile composto da 2 appartamenti (oltre a box non riscaldato) intestati alla stessa persona e con impianto centralizzato; facendo 1 sola pratica, indico "Intero edificio" (non considerando le unità non riscaldate) oppure "Unità facente parte dell'edificio" ed in entrambi i casi indico "2" al punto b? Io ho sempre considerato "Intero edificio" quando l'immobile oggetto d'intervento è composto da un solo subalterno.
2. Cappotto eseguito su immobile composto da un unico subalterno/unità immobiliare. Dopo aver selezionato "Intero edificio", al punto "b" lasciate scritto "0" oppure mettere comunque "1"? Io ho sempre lasciato scritto "0", in quanto per me tale campo va cambiato solo se si sceglie la voce "unià facente parte dell'edificio".
... attendo conferme!!!
picchio70
Messaggi: 624
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: Allegato A punto 7

Messaggio da picchio70 »

... passate le feste, nessuno riesce a darmi un suggerimento? Oggi contatto l'Enea, ma sono comunque graditi suggerimenti :wink:
picchio70
Messaggi: 624
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: Allegato A punto 7

Messaggio da picchio70 »

Riporto le risposte avute da Enea
1. "... l'intervento in parti comuni riguarda un edificio composto da 2 subalterni riscaldati (immobili A e B) da un impianto centralizzato + 2 u.i. non riscaldate (box).
La pratica però si ritiene possa essere predisposta (comma 345a) considerando le 2 u.i. riscaldate e le loro superfici/volumi.
Al punto 7 dell'allegato A indichi comunque "unità facente parte dell'edificio" (che corrisponde alle 2 u.i. riscaldate), mentre come numero di u.i. presenti nell'edificio può indicare "4"..."

... assodato che accettano il discorso "unità facente parte dell'edificio" per la presenza nel corpo di fabbrica di altre unità non riscaldate, non mi convince il "4", in quanto non ho mai pensato di considerare le unità non riscaldate che non sono oggetto di incentivo; infatti ho sempre pensato che tale valore serva per il limite di spesa in interveti fra più unità immobiliari (vedi FAQ 30)
2. alla lettera b) dell'allegato A indichi comunque "1"
mi chiedo comunque se nel caso di unità singola, il fatto di avere indicato un unico subalterno al punto 1 ed "intero edificio" al punto 7.a, non sia comunque sufficiente;
Al di là di tutto, secondo voi tali valori differenti dalle risposte Enea sono errori formali o sostanziali in fase di controllo dell'Agenzia delle Entrate?
Grazie
Bloccato