Dubbio urgente ACE imp.centralizzato

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Baba
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 29, 2010 20:46

Dubbio urgente ACE imp.centralizzato

Messaggio da Baba »

Salve a tutti!ho un dubbio dell'ultimo minuto sulla certificazione di un appartamento in condominio con imp.di riscaldamento centralizzato e produzione acs con boiler in ogni singola unità immobiliare.
Ok che ho dovuto analizzare l'intero edificio e che i valori di: RENDIMENTO DI GENERAZIONE, RENDIMENTO DI DISTRIBUZIONE e RENDIMENTO MEDIO GLOBALE IMP.TERMICO (ETAg) sono quelli che si riferiscono all'intero condominio e non al singolo alloggio.
Ma rileggendo vari post mi è sorto un dubbio: l'INDICE DI PRESTAZIONE ENERGETICA RISCALDAMENTO INVERNALE (Epi) è quello dell'appartamento o del condominio? il dubbio mi sorge x' dovrò tra poco certificare un'altro alloggio nello stesso condominio e mi è venuto il dubbio se l'Epi dovrà essere uguale o ogni appartamento avrà il suo valore.
Grazie!
castello_di_carta
Messaggi: 81
Iscritto il: mer nov 04, 2009 07:31

Re: Dubbio urgente ACE imp.centralizzato

Messaggio da castello_di_carta »

@Baba

Ai tuoi dubbi ha risposto con le FAQ la Regione Piemonte........ 3.11 paragrafo 2)...

http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... _10_07.pdf

Saluti
Rispondi