delibera 40/04

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

delibera 40/04

Messaggio da Dorianoz »

se io voglio un contatore unico a servizio di due caldaie murali con relative cucine, in una casa in campagna, che vantaggi/svantaggi potrei avere rispetto a due contatori anche intestati ad un solo nominativo? ne sapete qualcosa? A livello fiscale ci potrebbero essere problemi per me? costerebbe di più il combustibile? O sono cavoli solo dell'azienda distributrice che per piccole utenze preferisce più contatori? Ve lo chiedo perchè ho già presentato il progetto per impianti con portata termica superiore a 35 kW, preso i soldi e l'azienda adesso "rompe" con il cliente per invogliarlo a posare due contatori. Grazie
studio17
Messaggi: 461
Iscritto il: ven feb 02, 2007 09:41

Re: delibera 40/04

Messaggio da studio17 »

Dorianoz ha scritto:se io voglio un contatore unico a servizio di due caldaie murali con relative cucine, in una casa in campagna, che vantaggi/svantaggi potrei avere rispetto a due contatori anche intestati ad un solo nominativo? ne sapete qualcosa? A livello fiscale ci potrebbero essere problemi per me? costerebbe di più il combustibile? O sono cavoli solo dell'azienda distributrice che per piccole utenze preferisce più contatori? Ve lo chiedo perchè ho già presentato il progetto per impianti con portata termica superiore a 35 kW, preso i soldi e l'azienda adesso "rompe" con il cliente per invogliarlo a posare due contatori. Grazie
Certo che l'Azienda rompe......con un contatore quadagna meno sui costi fissi....
stimp
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: delibera 40/04

Messaggio da Dorianoz »

al cliente han risposto che un contatore da 7 mc piuttosto che due da 3,5 costano uguali come nolo, può essere?
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Re: delibera 40/04

Messaggio da Manofthemoon »

Dorianoz ha scritto:al cliente han risposto che un contatore da 7 mc piuttosto che due da 3,5 costano uguali come nolo, può essere?
direi di si, in più con quello da 7 dovrebbe pagare solo 1 allacciamento al posto di due !
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: delibera 40/04

Messaggio da Dorianoz »

mi han detto i consulenti di una qualificata ditta di caldaie......... che con la liberalizzazione dell'energia che partirà dal 1° luglio 2007, c'è una diciamo "tendenza" delle aziende erogatrici del gas ad acchialapparsi il maggior numero di contatori possibili, in modo poi di avere meno possibilità di perdere utenti, proprio grazie alla liberalizzazione. cioè se un condomino ha 20 contatori piuttosto che uno solo, è più difficile che tutti e venti traslochino alla concorrenza. secondo me è un discorso che sta in piedi.
Rispondi