HO il dubbio che qualcuno faccia il furbo!

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
il volpi
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:50

HO il dubbio che qualcuno faccia il furbo!

Messaggio da il volpi »

Non riesco a spiegarmi una cosa: come mai lo stesso calcolo, sullo stesso xml, effettuato con cened+104 in maggio mi da risultati molto diversi se effettuato con Cened+104 il 7 luglio?
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: HO il dubbio che qualcuno faccia il furbo!

Messaggio da SuperP »

il volpi ha scritto:Non riesco a spiegarmi una cosa: come mai lo stesso calcolo, sullo stesso xml, effettuato con cened+104 in maggio mi da risultati molto diversi se effettuato con Cened+104 il 7 luglio?
perchè hai scaricato il cened + 1.0.5 e hanno corretto dei bugs
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
il volpi
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:50

Re: HO il dubbio che qualcuno faccia il furbo!

Messaggio da il volpi »

No, sulla macchina dove ho eseguito il calcolo con differenza ho aperto cnd104 il 7 luglio e, messa la macchina off-line, non l'ho più chiuso...
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

Re: HO il dubbio che qualcuno faccia il furbo!

Messaggio da Caino75 »

Come noto, Cened + ha un campo di funzionamento che va dai 18°C ai 20°C. Al di fuori di tali valori, il risultato del software risente delle variazioni di temperatura ed umidità con valori fino al 40%. E' onere del professionista verificare con bloc notes e calcolatrice i valori riportati dal software. In caso di discordanza, dovrà essere riportato sulla relazione alla voce note "calcolato a mano in quanto la temperatura ambiente era di (numero) °C", aggiungendo la marca del termometro ambiente ed il relativo certificato di taratura.

Questo bug è stato corretto con la versione 1.0.5

Ora è sensibile solo all'umidità ( campo di funzionamento ideale tra 45% e 65% ) ed all'alta marea.
Avatar utente
Fritz
Messaggi: 124
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:42

Re: HO il dubbio che qualcuno faccia il furbo!

Messaggio da Fritz »

Caino75 ha scritto:Come noto, Cened + ha un campo di funzionamento che va dai 18°C ai 20°C. Al di fuori di tali valori, il risultato del software risente delle variazioni di temperatura ed umidità con valori fino al 40%. E' onere del professionista verificare con bloc notes e calcolatrice i valori riportati dal software. In caso di discordanza, dovrà essere riportato sulla relazione alla voce note "calcolato a mano in quanto la temperatura ambiente era di (numero) °C", aggiungendo la marca del termometro ambiente ed il relativo certificato di taratura.

Questo bug è stato corretto con la versione 1.0.5

Ora è sensibile solo all'umidità ( campo di funzionamento ideale tra 45% e 65% ) ed all'alta marea.
Purtroppo però con la versione 1.0.5 il coso+ si è mooolto evoluto...adesso riconosce anche i tuoi stati d'animo...se si accorge che ce l'hai con lui ti cambia i risultati di proposito, inviando contestualmente una autodenuncia alla regione e in copia al sommo reggente.... :lol: :lol: :lol:

...al peggio non c'è mai fine....
VIVERE...e pensare che domani sarà sempre...peggio...
Rispondi