Il climatizzatore -> 110%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: Il climatizzatore -> 110%

Messaggio da cri_15 »

Ronin ha scritto: lun apr 26, 2021 10:29 ...sono collegati ad altro generatore o per il tramite di un circuito non idronico? allora no.
ok, ora mi è chiara anche la tua posizione. Grazie
arkanoid
Messaggi: 4422
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Il climatizzatore -> 110%

Messaggio da arkanoid »

Ronin ha scritto: lun apr 26, 2021 10:29
cri_15 ha scritto: sab apr 24, 2021 10:33 Ancora non mi hai convinto: se le tubazioni non sono le stesse (nuovo collegamento split) ma il generatore è unico detrai o no?
premesso che non devo convincere nessuno.
i terminali (che operano in riscaldamento) a che generatore sono collegati? sono collegati al generatore ibrido attraverso un circuito idronico (come tutti gli altri terminali)? allora fanno parte dello stesso impianto.
sono collegati ad altro generatore o per il tramite di un circuito non idronico? allora no.
Su questo sono in dubbio. Gli impianti, per la normativa energetica, sono individuati in base ai generatori, non alla distribuzione. Puoi avere un generatore con n distribuzioni indipendenti e avere comunque 1 impianto termico.
In questo caso con generatore unico e distribuzioni diverse a mio avviso non importa quale sia il vettore, l'impianto termico rimane unico anche se composto da più tipi di distribuzione e terminali. In base a questa lettura, hai 1 impianto che sostituisce 1 impianto, per cui (fermo restando che serva per scaldare bla bla bla) per me rientra.
redigere redigere redigere
girondone
Messaggi: 12845
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Il climatizzatore -> 110%

Messaggio da girondone »

sono come al solito tutte visioni giuste e corrette

solo che no siamo no i a dovere dire quale sia giusta
basterebbero 4 esempi del cacchio per chiarire tutto
Rispondi