AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Mattesan
Messaggi: 457
Iscritto il: mer set 19, 2007 15:44

AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da Mattesan »

Buongiorno, è confermato che non è più possibile da parte del proprietario farsi l'autocertificazione in caso di edificio scadente? ho letto questa notizia ma volevo delle conferme.. anche in forma di giuridica..
grazie
ingcz
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 21, 2012 14:26

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da ingcz »

C'è una bozza di decreto legge che deve essere ancora approvata (speriamo a breve)!!
Mimmo_510859D
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da Mimmo_510859D »

Per come sono redatti gli ACE direi che l'autodichiarazione del proprietario sia una delle cose più sensate che la normativa sulla certificazione energetica abbia partorito
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da girondone »

vero ma l Europa non ragiona così...
:mrgreen:
Mimmo_510859D
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da Mimmo_510859D »

Si la stessa che voleva imporre l'abolizione dei forni a legna per le pizze.
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da HUGO »

Mimmo_510859D ha scritto:Si la stessa che voleva imporre l'abolizione dei forni a legna per le pizze.
Forse è ora di piantarla con tutta questa prosopopea sull'Europa e sulla sua presunta infallibilità....sopratturtto ora che abbiamo sotto gli occhi e per motivi ben più importanti il suo fallimento.

Sull'autocertificazione hanno da guadagnarci tutti, professionisti ed utenti in primis.

Senza autocertificazione ci guadagnano solo le regioni...poverine :evil:

Ad
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da girondone »

si si
io intendevo che dove hanno scritto che serve ace... e non vale autocertificazione
non sanno come poi molti fanno gli ace...
questo volevo dire...

no difendevo l europa a prescindere

anche se su questa materia tutto sommato le direttive non mi risultano male... è poi l italia che secondo me ci mete del suo! specialmente con la clausola di cedevolezza alle regioni ecc..
simcat
Messaggi: 1670
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: AUTODICHIARAZIONE CLASSE

Messaggio da simcat »

Mattesan ha scritto:Buongiorno, è confermato che non è più possibile da parte del proprietario farsi l'autocertificazione in caso di edificio scadente? ho letto questa notizia ma volevo delle conferme.. anche in forma di giuridica..
grazie
Mi sembra di ricordare che tu, in generale, lavori in Toscana: se è così non serve nemmeno l'autodichiarazione.
Rispondi