immobile con due mappali catastali

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

immobile con due mappali catastali

Messaggio da giuliana »

Ho fatto un ACE per un capannone industriale su due mappali diversi: il capannone è unico e servito da un unico impianto. Quindi un solo ACE. E' una situazione tipica dei capannoni industriali.
Come faccio a inserire nella pratica Cened due mappali senza subalterno?
Non devo fare due ACE vero?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: immobile con due mappali catastali

Messaggio da ilverga »

No, semplicemente lo inserisci con uno dei 2 mappali (magari il prevalente) e nelle note indichi che è relativo anche all'altro mappale
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: immobile con due mappali catastali

Messaggio da giuliana »

Mi ha risposto il Cened, direi in modo veloce e che non mi aspettavo.
Comunque se i due mappali sono graffati si può fare con uno indicando l'altro nelle note. Se non sono graffati, sono necessari due ACE! E meno male che non si devono inserire le pareti di separazione tra i due mappali riscaldati, perchè non avrei saputo cosa mettere per indicare l'aria... la superficie aerica varrà sicuramente sbagliata, èerchè non ho parete di sperazione tra i due mappali.
E il bello verrà quando dovrò spiegare al cliente che la parte davanti del capannone è in classe E e la parte di dietro in classe F.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: immobile con due mappali catastali

Messaggio da ilverga »

giuliana ha scritto:Se non sono graffati, sono necessari due ACE!
Ma va?? Nuovo giorno, nuova interpretazione completamente inventata!!
Ma mai e poi mai farò così...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi