rifacimento centrale termica

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Donzauker
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 10, 2009 12:51

rifacimento centrale termica

Messaggio da Donzauker »

Buongiorno c'è qualche buona anima che mi aiuta? Dovrei fare il progetto di una centrale termica di potenza termica sotto i 114 kW che , in realtà, è stata rifatta qualche mese fa e quindi è già esistente.
A quanto so i lavori eseguiti sono i seguenti:
- impianto gas sostanzialmente non modificato a parte sostituzione di valvola di intercettazione esterna e prolungamento dentro alla CT per allaccio al nuovo generatore;
- eseguito intubamento del camino
- sostituito generatore di calore con un modulo composto da 2 caldaie a condensazione da 52 kW+bollitore da 900 litri integrato da impianto a pannelli solari, allaccio del tutto all'impianto esistente
- non installate valvole termostatiche nei radiatori in quanto ubicati in nicchia e non c'era lo spazio fisico.
Vorrei sapere che documentazione devo produrre: progetto del camino, verifica/progetto della tubazione gas, pratica ispesl, schema della centrale termica. Però se non erro il decreto 192/05 mi parla di calcolo del rendimento medio stagionale (per il calcolo del quale immagino serva fare una legge 10/91) di relazione tecnica semplificata, ecc. Ciò significa dover fare un rilievo sull'edificio, disporre di un software di calcolo.....
Finchè si trattava del camino, impianto gas, ispesl, schema dalla CT non ho gran difficoltà, ma la relazione tecnica e le verifiche richieste dal 192 non le ho mai fatte....
Qualcuno sa dirmi quali incartamenti devo produrre e se ci sono dei modelli di alcune relazioni da poter reperire per prenderli come esempio?
Grazie.
Saluti a tutti.
Rispondi