CERTIFICATORE REGIONE PUGLIA

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

CERTIFICATORE REGIONE PUGLIA

Messaggio da MIK76 »

Ciao a tutti Voi. Non essendo iscritto a nessun albo Certificatori, posso fare una Certificazione Energetica in Lombardia essendo io pugliese? Vi ricordo che il TAR Puglia ha annullato l'Albo Certificatori della puglia (a cui comunque non ero iscritto). Grazie
paolo m
Messaggi: 544
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: CERTIFICATORE REGIONE PUGLIA

Messaggio da paolo m »

No. In Lombardia per svolgere attività di certificatore energetico occorre essere iscritto in un apposito albo gestito da un organismo regionale (Cened). La procedura relativa al deposito della certificazione avviene poi per via telematica, L'accesso alla quale è consentito esclusivamente ai certificatori accreditati (ed in regola con il pagamento della quota annuale di 120 euro).
Per l'accesso all'albo della Regione Lombardia è necessario (oggi) aver partecipato ad un apposito corso, (svolto da soggetti accreditati) e superato un esame, oppure richiedere il riconoscimento del titolo di certificatore rilasciato da altra regione dotata di albo.
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: CERTIFICATORE REGIONE PUGLIA

Messaggio da cane_sciolto »

MIK76 ha scritto:Ciao a tutti Voi. Non essendo iscritto a nessun albo Certificatori, posso fare una Certificazione Energetica in Lombardia essendo io pugliese? Vi ricordo che il TAR Puglia ha annullato l'Albo Certificatori della puglia (a cui comunque non ero iscritto). Grazie
No, come detto sopra da paolo m.

...a meno che tu faccia un ricorso al TAR della Lombardia copiando quello fatto in Puglia dagli ordini degli ing. di Bari, Lecce e Foggia...

http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 426_20.XML

... costa meno che imparare ad usare il coso+ :mrgreen:

Purtroppo ci sono poche speranze che ci pensi una volta per tutte un ordine degli ing Lombardo (BS in primis)

Per ora Puglia batte Lombardia 1 a 0
Rispondi