Detrazione 55% - The end?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
etaingegneria
Messaggi: 176
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:55
Contatta:

Detrazione 55% - The end?

Messaggio da etaingegneria »

Buongiorno a tutti.
Sui siti tecnici inizia a rincorrersi la voce che le detrazioni del 55% non saranno prorogate.
Mi chiedevo questo:
- Per lavori iniziati quest'anno ma che sicuramente finiranno nel 2011 i miei clienti potranno portare in detrazione le spese sostenute e pagate mediante bonifici entro il 31/12/2010?
- Occorre per forza la fine lavori che sicuramente verrà rilasciata nel 2011?

Grazie per ogni vostra considerazione.
Matteo
lupo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2007 22:32

Re: Detrazione 55% - The end?

Messaggio da lupo »

Ho chiesto anche io all'ENEA.

Risposta (secca):
Deve chiudere i lavori obbligatoriamente entro fine anno. :evil: :twisted:

Ciao
etaingegneria
Messaggi: 176
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:55
Contatta:

Re: Detrazione 55% - The end?

Messaggio da etaingegneria »

Anche io ho chiamato l'ENEA, mi ha detto che devo chiudere i lavori entro il 31/12/2010, anzi, devo anche fare la pratica in via telematica e ricevere il codice cpid entro quella data. Ho molti lavori che non riesco a chiudere entro l'anno e per questo ho pensato di agire in questo modo:
Apro una DIA per riqualificazione energetica e la chiudio entro il 31/12/2010 facendo fare i bonifici bancari al cliente entro quella data così tutte le spese le posso detrarre e i lavori continueranno.
Pensate sia una soluzione possibile e corretta?
Mattesan
Messaggi: 457
Iscritto il: mer set 19, 2007 15:44

Re: Detrazione 55% - The end?

Messaggio da Mattesan »

etaingegneria ha scritto: Sui siti tecnici inizia a rincorrersi la voce che le detrazioni del 55% non saranno prorogate.
Speriamo di NOOO!!!!
ieri sera bersani a ballarò ha detto qualcosa di simile...
speriamo che in parlamento al momento della discussione di questo tema ci sia un ripensamento...
o almeno non toglierlo del tutto.. abbassando la quota di detrazione...
ugo.testa
Messaggi: 290
Iscritto il: gio set 03, 2009 10:14
Località: Roma

Re: Detrazione 55% - The end?

Messaggio da ugo.testa »

Controindicazioni alla fatturazione anticipata ce ne sono. Se si va oltre piccoli importi, le imprese che fatturano si accollano introiti a cui non fanno riscontro spese. Ci sono quindi difficoltà per accolli fiscali non consoni e irregolarità formali contabili.
In ogni caso la finanziaria prevederà il contrario di quanto pronostica Bersani, è ovvio. La campagna degli incentivi dovrà per logica arrivare oltre il 2020 in base agli impegni assunti don l'Europa per l'abbattimento del CO2.
Bloccato