Dubbi sui risultati di Celeste

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Superciuc
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 11, 2010 09:10

Dubbi sui risultati di Celeste

Messaggio da Superciuc »

Salve,
sono alla prima certificazione con Celeste e come molti di Voi hanno sottolienato "ci vuole una gran pazienza". In particolare sto certificando un appartamento con sup Utile di circa 100 m2 antecedente il 1976 in un centro storico con soffitti di 4 metri in "Legno" e pavimento in "piastrelle/Legno", muri in Pietra. Generatore = una caldaia a GAS classe C Vailant.
Ho inserito tutti i dati ma ho dei dubbi sui risultati finali. In particolare ottengo una energia fornita riscaldamento di 35950 kwh a fronte di una dispersione di 27216kwh.
Mi sembrano valori elevati cosa ne pensate?

Volevo allegare il file ma il programma continua a dirmi estensione non supportata, ho provato bmp, pdf e doc.
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Dubbi sui risultati di Celeste

Messaggio da geocer »

......sarebbe forse meglio allegare una schermata della pagina relativa alla classe (suppongo "G")......
Prova ad allegare una immagine in formato .jpg e vedrai che funziona.
Occhio alle trasmittanze delle strutture, al computo delle superfici disperdenti etc. etc.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Superciuc
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 11, 2010 09:10

Re: Dubbi sui risultati di Celeste

Messaggio da Superciuc »

Grazie, allego le schermate.
Allegati
DATI CE.JPG
DATI CE.JPG (49.03 KiB) Visto 4482 volte
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: Dubbi sui risultati di Celeste

Messaggio da geocer »

..... :( una piiiiiccola schermata della classe che ottieni ma, per me, è difficile giudicare visto la notevole quantità di dati che "entrano" in gioco.
Tuttavia, non mi sembrano dati strampalati ma RICORDA non prendere quello che ti scrivo come certezza.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Superciuc
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 11, 2010 09:10

Re: Dubbi sui risultati di Celeste

Messaggio da Superciuc »

Grazie, sto provando a fare un incrocio "teorico" con i consumi delle bollette. Cmq gia' quello che mi hai scritto mi conforta.
Grazie.
Rispondi