CPI scaduti

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
teo012
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ott 19, 2006 17:52

CPI scaduti

Messaggio da teo012 »

Un cliente mi chiede di rinnovare la pratical della sua Centrale termice art.91 che però è scaduta l'anno scorso. Si può fare il rinnovo o serve una pratica nuova?
Alessia
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 26, 2006 14:59

Messaggio da Alessia »

A noi capita spesso che ci chiedano di rinnovare dei cpi scaduti; i nostri comandi provinciali li rinnovano anche se scaduti facendo però partire la validità degli stessi dalla data corretta, cioè quella di scadenza indicata sul certificato di prevenzione incendi.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: CPI scaduti

Messaggio da ilverga »

teo012 ha scritto:Un cliente mi chiede di rinnovare la pratical della sua Centrale termice art.91 che però è scaduta l'anno scorso. Si può fare il rinnovo o serve una pratica nuova?
Assolutamente...nel senso che vanno rinnovati solo a CPI scaduti!
Già successo anche a noi il dover rinnovare CPI scaduti da 1 anno e +!
ingbaldiniroberto
Messaggi: 406
Iscritto il: ven dic 29, 2006 17:58
Località: Figline Valdarno
Contatta:

Re: CPI scaduti

Messaggio da ingbaldiniroberto »

teo012 ha scritto:Un cliente mi chiede di rinnovare la pratical della sua Centrale termice art.91 che però è scaduta l'anno scorso. Si può fare il rinnovo o serve una pratica nuova?
Che il cliente si dimentichi della scadenza del CPI è una prassi quasi normale, procedi al rinnovo anche se è passato molto tempo dalla scadenza, la pratica nuova serve solo se cambi qualcosa
di sostanziale nella centrale termica.
vecchiaccio
Terminus
Messaggi: 12654
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

A me è successo che il Comando VVF ha chiesto di effettuare una richiesta di sopralluogo, con conseguente aggravio di costo.
Il CPI va rinnovato sempre prima della scadenza, pena l'esercizio privo di autorizzazione, quindi nelle more.....meglio pagare.
Rispondi