CALDAIA A LEGNA + PDC ARIA ACQUA

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

CALDAIA A LEGNA + PDC ARIA ACQUA

Messaggio da davidemorcy »

Fino a ieri ero felice(si fa per dire) come una Pasqua perche il nuovo sw (a detta dei creatori) puo gestire tutte le casstiche di impianto....
Bene,pensavo, visto che gli impianti incasinati capitano solo a me....
Devo chiudere un ACE per una casetta con caldaia legna + PDC aria-acqua (styleboiler per chi la conosce) per produzione ACS.....
Bene.....creo 2 CT e quando devo scegliere il generatore per la produzione di ACS...magia....posso scegliere solo tra bollitori elettrici e caldaiette....
Bene....scelgo boiler elettrico e pongo il rendimento pari al COP/rendim elettrico nazionale.....
MALEEEEEE......NON SI PUO'!!!!!!!!!.....oltre al 100% il sw si blocca......!!!!!!!!
Ma allora mi chiedo......come:evil: :evil: :evil: :evil: faccio a modellizzare questo impianto?????
NB la ditta con cui collaboro ne fa parecchi di questi impianti......nonostante siano veramente performanti (piccola parentesi: se installare un impianto solare ha tempi di ritorno dai 10 ai 12 anni, con questa PDC il ritorno è meno di 6 anni......) non riesco a quantificare il risparmio con LA COSA+++++
Suggerimenti?
"Chi non lavora non fa l'amore"
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: CALDAIA A LEGNA + PDC ARIA ACQUA

Messaggio da danilo2 »

Ciao, mi puoi spiegare meglio come è fatto il sistema di generazione, sia per riscaldamento che per ACS?
Rispondi