guida al SICEE sibillina

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

guida al SICEE sibillina

Messaggio da a.d. »

Nella premessa la guida all'utilizzo del SICEE dice una frase sibillina:
"Si precisa che i dati/informazioni che vengono inseriti oppure non inseriti all'interno della procedura devono essere opportunatamente giustificabili all'atto di un eventuale controllo..."

Scusate.. ma se un dato è facoltativo non sono obbligato a metterlo.. ma devo essere obbligato a giustificare perché non l'ho inserito?
che senso ha? a sto punto rendete obbligatori tutti i dati..

Secondo me se un dato è facoltativo e io non inserisco nulla nessuno mi deve obiettare "perchè non hai inserito il dato?" Discorso diverso se il dato è facoltativo e io lo metto, a quel punto deve essere corretto e devo giustificarlo

ke ne dite??
ugo74
Messaggi: 296
Iscritto il: lun giu 16, 2008 15:36
Località: Piemonte - Nord

Re: guida al SICEE sibillina

Messaggio da ugo74 »

tieni conto che sulla definizioni del rendimento di distribuzione hanno fatto copia e incolla e hanno messo il rendimento di emissione.

Quindi pensa la cura della guida.

Mi sa che faremo la fine dei lombardi con n guide che escono ogni 15gg che dicono sempre caXXate.
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

Re: guida al SICEE sibillina

Messaggio da a.d. »

già.. andiamo bene
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

Re: guida al SICEE sibillina

Messaggio da a.d. »

altro errore (confermato dalla Regione): al paragrafo 4.2 della guida ACE del 12/11/09 quello indicato come indice di prestaz energetica globale limite To è un dato calcolato dal sicee con una formula che sanno solo quelli della regione. Il riferimento al paragrafo 6.3 della DGR è sbagliato...
Rispondi