ACE CONDOMINIALI al prezzo delle PATATE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
raffysart
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 20, 2009 01:03

ACE CONDOMINIALI al prezzo delle PATATE

Messaggio da raffysart »

Ieri mi è stata offerta la certificazione di condomini a 40 euro ,a subalterno l'altra sera a una riunione condominiale ho sentito proporre la stessa cosa a 70 accompagnata da una serie di falsità enunciate dall'amministratore pur di convicere ad effettuare la spesa, come ad esempio che se non la effuavano , nel caso di vendita ,il venditore poteva richiedere i danni al condominio per mancata vendita .In pratica voleva far credere che un singolo non poteva farsi fare la certificazione.Il che ho TUONATO!!!!!!!
AH.. dimenticavo il preventivo l'aveva fatto il terzo responsabile!!!!!!!!!!!!!!!
E' chiaro che non ho accettato i 40 euro ,ma come possiamo fare a fermare questi personaggi che screditano il nostro lavoro?
HUGO
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: ACE CONDOMINIALI al prezzo delle PATATE

Messaggio da HUGO »

Guarda ,Raffy, ho visto la tua data di iscrizione al forum (ma forse lo seguivi da tempo addietro ?) e questo giustifica forse l'ingenuità di queste tue affermazioni..
Puoi sfogliare i precedenti thread per capire il perchè di qusesta situazione.
Cominciamo col dire che se anche spendo cinquanta euri per una cosa inutile, cinquanta euri sono troppi...
Inutile ...perchè così ad oggi è percepito l'ACE dalla gente (lasciamo perdere i motivi per cui è così) e siccome gli ACE sono fatti perchè esistono delle leggi che li impongono (e quello è il primo errore IMHO), come tutte le cose imposte vengono mal digeirte e spesso si finisce per perdere di vista l'obbiettivo per cui sono nate.
Qualcuno dirà che sono i tecnici che devono informare la gente ma, ammesso che debba essere così, quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per farlo ? Un sw cervellotico (vai su forum cened per giudizi) che sputa fuori un foglietto colorato pieno di numeri ed indicatori di dubbia utililità.
Devo dire poi di moltiplicare uno di questi numerini per la superficie clpestabile di casa e poi di dividerola per dieci cosi si otterranno i metri cubi di gas consumati ? (ignorando che in quel numerino sono inclusi dei consumi elettrici). Non lo farò mai nemmeno sotto tortura !!!
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Rispondi