requisiti 46/90

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pippopippe
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 27, 2006 16:34

requisiti 46/90

Messaggio da pippopippe »

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, probabilmente quello che chiedo non e inerente con le discussioni di questo forum, comunque il fatto è questo vorrei intraprendere l'attività di assistenza tecnica di caldaie, il mio problema è seppure essendo in possesso della patente di abilitazione di generatori di vapore e di impianti termici, non avendo mai lavorato alle dipendenze di una azienda del settore, non riesco dalle indagini effettuate ad avere le famose lettere per poter operare, qualcuno sa darmi qualche soluzione per ovviare questo problema, in modo da fare impresa e iniziare l'attività.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Alessia
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 26, 2006 14:59

Re: requisiti 46/90

Messaggio da Alessia »

pippopippe ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di questo forum, probabilmente quello che chiedo non e inerente con le discussioni di questo forum, comunque il fatto è questo vorrei intraprendere l'attività di assistenza tecnica di caldaie, il mio problema è seppure essendo in possesso della patente di abilitazione di generatori di vapore e di impianti termici, non avendo mai lavorato alle dipendenze di una azienda del settore, non riesco dalle indagini effettuate ad avere le famose lettere per poter operare, qualcuno sa darmi qualche soluzione per ovviare questo problema, in modo da fare impresa e iniziare l'attività.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
L'abilitazione all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento ed alla manutenzione degli impianti soggetti alla 46/90 viene rilasciata alle imprese singole o associate, iscritte nel registro delle ditte o nell'albo provinciale delle imprese artigiane.
Inoltre è necessario il riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali di cui all'art. 3 della legge 46/90.

Sono previste 4 tipologie di requisiti, nel caso non si abbiano credo sia difficile potere ottenere il riconoscimento e la conseguente abilitazione ad operare.

Mi sembra sia prevista la possibilità da parte dell'imprenditore non in possesso dei requisiti tecnico-professionali di preporre all'esercizio dell'attività un responsabile tecnico che abbia tali requisiti.

saluti
Rispondi