SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da nicorovoletto »

per non dimenticare l'ho riportata anche qui!!!

Sto facendo la prima detrazione dell'anno e come avevate detto UNA COSA SCANDALOSA!!!!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Andrea70 »

L'espressione a me ricorda sempre la fantastica scena del commento alla "Corazzata Kotionski" nel film di Fantozzi.
Sulla sostanza... inevitabile essere d'accordo. L'indecenza è che sono passati quasi due mesi di esercizio, e non hanno il buon senso di riconoscere l'oscenità e tornare sui propri passi.
Vorrei vederli consegare una relazione ai clienti. Io per motivi di dignità professionale complilo tutto "a mano" su un mio format Word, per fornire un elaborato decente. Ma la cosa che brucia di più è che quello dell'anno scorso, a parte gli intasamenti nei periodi di punte era eccellente.... bastava potenziare i server. Invece no... santo cielo che mal di stomaco che fanno venire certe cose!!!
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Davidedada905 »

nicorovoletto ha scritto:per non dimenticare l'ho riportata anche qui!!!

Sto facendo la prima detrazione dell'anno e come avevate detto UNA COSA SCANDALOSA!!!!!
Quoto!!!! ma credo che con tutta la gente che lavora in questi pseudocentri parastatali e pagati da noi, qualcosa bisogna pur fargli fare. E cosa se non incasinare sempre di più le cose??? eheheheh
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da nicorovoletto »

:lol: :lol: :lol: ho appena spedito e "stampato" la mia prima pratica 2009 :lol: :lol: :lol: che stampe :lol: :lol: con l'allegato A con i disegnetti delle persone e delle case a lato!! bellllissssimi ... quasi quasi ora firmo con una penna fuxia e ci disegno due colombe alla fine!!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da nicorovoletto »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

weew!! ma controllando l'allegato "A" stampato ho visto che mancano i punti 20,21,22???
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da SuperP »

Andrea70 ha scritto: bastava potenziare i server. Invece no... santo cielo che mal di stomaco che fanno venire certe cose!!!
Certo che per dare del polemico a tutti i costi a me ... non scherzi .. ahahahhahahahhah smacK! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Avatar utente
Gremlin SM
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mag 13, 2009 15:37
Località: San Giorgio di Mantova
Contatta:

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Gremlin SM »

Scusate l'intrusione, però secondo me , per la privacy :wink: , non bisognerebbe inserire così tanti dati del richiedente della pratica, cioè, ti chiedono TUTTO :shock: !!!! Anche quante persone ci sono in casa, quante volte tirano l'acqua del wc e a che ora mangiano la sera.... non hanno esagerato???
WILLY
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 13, 2009 18:18

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da WILLY »

a proposito, per oggi avevano promesso il sito ENEA per interventi in condominio con caldaie termoautonome (+ allegati A)
SPERIAMO !
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Mobius »

oggi a me non va...lentissimo...mi scadono le sessioni...un disastro insomma!
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Mobius »

nooonnnvaaaaaa!!!!! maledddettttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! uhuiujhjaajhaaohwoèha!!!!!!!!!!!!! :x
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da girondone »

speriamo che sia dovuto al fatto che lo stanno migliorando!
:shock:
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Mobius »

scusate, ma oggi da voi funziona tutto????
CDM sas
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 27, 2008 12:28

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da CDM sas »

No!!!!!!
Non appaiono gli allegati per la compilazione.
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Mobius »

Lento..lento e poi ancora lento.....ieri mi ha aperto un attività 347 con 6 allegati!!!! e poi la cigliegina sulla torta...il nominativo del contatto era a me del tutto estraneo...in pratica mi sono ritrovato una pratica intestata ad una sconosciuta ma collegata al mio edificiooooo!!!!!! Ho cancellato l'attività e fortunatamente sembra che ora tutto sia regolare! ma è possibile?????
Ora è da 45 minuti che tento di chiudere e stampare!!!! ma va sempre in errore....SONO DECISAMENTE SCOCCIATO!
HUGO
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da HUGO »

Per oggi si può andare a casa... bisognerebbe addebiatare ad ENEA il tempo che si sta perdendo.
Sarebbe auspicabile, vista la tanto evocata trasparenza nella PA, che Brunetta pubblicasse quanto è costato ai contribuenti lo studio nel nuovo sito della finanziaria 2009.

Aumentare le cubature....dei cimiteri
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Mobius »

Niente, ho inviato una mail al webmaster...sono preso dalla disperazione!...per quello che può contare....ma almeno ho detto la mia!
Betu
Messaggi: 202
Iscritto il: mar mag 08, 2007 16:03

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Betu »

A me sembra solo di aver notato che l'anno scorso il sito web per il 55% è stato fatto dal webmaster Antonio Iaccarino (mi sembra di ricordare) comunque dipendente ENEA... ed aveva fatto, a mio modesto parere, un ottimo sito

Quest'anno il sito, vi prego di correggermi se sbaglio, è stato fatto dalla EUROFLASH http://www.euroflash.com/ quindi una società esterna che non solo ha fatto uno schifo di sito, ma anche il loro sito fa schifo (vedete il link sopra). Secondo me non hanno idea di cosa siano i CSS e questo è dimostrato anche da come siamo messi con le stampe dei vari allegati...
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da girondone »

oh mamma!
si spiegano molte cose entrando due secondi nel loro sito!
:mrgreen:
ckm666
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 30, 2008 12:37

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da ckm666 »

Purtroppo continuano gravi problemi nell'utilizzo del sito ENEA.
Non è possibile cancellare le attività inserite.
Non è possibile inserire altre attività causa errore ..... cod. 1425
Voi riuscite ad utilizzare il sistema ?

Saluti.
Emanuela
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 21, 2008 11:53

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Emanuela »

Scusate la domanda, farò una figura idiota, nella compilazione dell'allegato E c'è una finestra al punto "Date e firme" in cui c'è "Dichiaro di aver letto e compilato questo allegato in ogni sua parte", lo devo selezionare io (termotecnico) durante la compilazione (visto che la mia firma è facoltativa) o lo deve selezionare il beneficiario della detrazione per comprovare che l'ha letto visto che le fatture scompaiono e riappaiono?
E se mi sono dimenticata di questa finestra causa sfinimento nella compilazione di questo modulo che funziona 1 volta su 10?
Grazie a tutti.
Emanuela
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da Seamew »

Questo sito ci sarà costato una cifra.....e noi italiani a pagare!!!! che nervi!!!!
Bombardiamo il webmaster di proteste...ma credo che siano inutili!!!
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da 10gradiest »

Prima pratica in corso.
Non posso che associarmi al coro di proteste.
Invece che al sig. webmaster non possiamo scrivere direttamente al Sig. Direttore Generale dell'Enea e al consiglio di amministrazione ?
direzionegenerale@enea.it
secam@enea.it

Inviare per CC anche al Ministero dello Sviluppo Economico non sarebbe sbagliato secondo il mio modesto parere.
Segreteria.ministro@sviluppoeconomico.gov.it

Servirà a poco ma io sono sempre dell'idea che se nessuno si lamenta le cose possono solo peggiorare.
Se qualcuno vuole mettere giù e condividere due righe ben scritte per spiegare garbatamente come abbiano speso dei soldi per peggiorare pesantemente una cosa che fino all'anno scorso ha funzionato dignitosamente... le sottoscrivo ed invio all'istante.
10gradiest
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da ketenegh »

Concordo (http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=7468).

Se non avete tempo di scrivere troppo, indicate semplicemente questo link e per esempio queti altri due due:
http://www.ingegneri.info/forum/viewtop ... ea&start=0
http://www.ingegneri.info/forum/viewtop ... ea#p179475

Meglio ancora se mettete in conoscenza dei "media" (per esempio: Repubblica, Sole 24 ore, Corriere, Casaclima, Edilportale, Lavori Pubblici).
Costoro se non si sentono pubblicamente sputtanati difficilmente reagiscono.
Purtroppo però una inefficienza pubblica in Italia non è una gran notizia.

Se avete difficoltà a trovare indirizzi email dei media, trovate il nome di chi ha scritto articoli sul 55%. Indovinare la email è facile (mario rossi = mario.rossi@xxx.xx oppure m.rossi@xxx.xx oppure mrossi@xxx.xx - spedire a tutti tre)
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da 10gradiest »

Egr. Direttore Generale e Spett.le Consiglio di Amministrazione dell'Enea, e p.c. Ministero dello Sviluppo Economico

Con la presente vorrei esprimere tutto il mio disappunto in merito al nuovo portale applicativo per l'inoltro telematico delle pratiche inerenti gli interventi di riqualificazione energetica ai fini della detrazione 55%.
Dopo avere inviato innumerevoli pratiche attraverso i portali applicativi del 2007 e del 2008 devo dire che mi sono trovato molto disorientato sul nuovo portale.
Inizialmente ho pensato che fosse normale e si trattasse solo di abituarsi alla nuova impostazione, poi mi sono reso conto che le cose sono state peggiorate sotto molti punti di vista a partire dall'intuitività del processo di compilazione fino alla qualità degli elaborati finali.
Invece di aiutare noi tecnici a migliorare e velocizzare il lavoro l'effetto del nuovo portale è esattamente opposto.
Non voglio annoiare nessuno entrando nei dettagli tecnici ma il risultato del sondaggio presente sul portale è chiaro, due persone su tre dichiarano che il nuovo portale è peggiorato rispetto al precedente.
Non posso restare indifferente di fronte a questo spreco.
Spreco di denaro pubblico per realizzare un portale completamente nuovo quando si poteva, se non migliorare quantomeno semplicemente mantenere quello esistente, e spreco di risorse umane anche sul nostro fronte a causa delle difficoltà nella compilazione.
Mi auguro che i responsabili di questo risultato siano tenuti a rendere conto del loro operato.

Distinti saluti

Ing. Gian Luigi Zanetti
Corte Franca BS
10gradiest
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da davidemorcy »

10gradiest ha scritto:Egr. Direttore Generale e Spett.le Consiglio di Amministrazione dell'Enea, e p.c. Ministero dello Sviluppo Economico

Con la presente vorrei esprimere tutto il mio disappunto in merito al nuovo portale applicativo per l'inoltro telematico delle pratiche inerenti gli interventi di riqualificazione energetica ai fini della detrazione 55%.
Dopo avere inviato innumerevoli pratiche attraverso i portali applicativi del 2007 e del 2008 devo dire che mi sono trovato molto disorientato sul nuovo portale.
Inizialmente ho pensato che fosse normale e si trattasse solo di abituarsi alla nuova impostazione, poi mi sono reso conto che le cose sono state peggiorate sotto molti punti di vista a partire dall'intuitività del processo di compilazione fino alla qualità degli elaborati finali.
Invece di aiutare noi tecnici a migliorare e velocizzare il lavoro l'effetto del nuovo portale è esattamente opposto.
Non voglio annoiare nessuno entrando nei dettagli tecnici ma il risultato del sondaggio presente sul portale è chiaro, due persone su tre dichiarano che il nuovo portale è peggiorato rispetto al precedente.
Non posso restare indifferente di fronte a questo spreco.
Spreco di denaro pubblico per realizzare un portale completamente nuovo quando si poteva, se non migliorare quantomeno semplicemente mantenere quello esistente, e spreco di risorse umane anche sul nostro fronte a causa delle difficoltà nella compilazione.
Mi auguro che i responsabili di questo risultato siano tenuti a rendere conto del loro operato.

Distinti saluti

Ing. Gian Luigi Zanetti
Corte Franca BS



SEI UN MITO.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi non lavora non fa l'amore"
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da maxis »

nicorovoletto ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

weew!! ma controllando l'allegato "A" stampato ho visto che mancano i punti 20,21,22???
La stampa degli allegati è orrenda ed addirittura ad es. nell'allegato A non stampa nemmeno i testi e le descrizioni se queste vanno a superare il teorico ingombro dei riquadri. :x :evil: :!:
In pratica un allegato incompleto :!: :evil:
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da nicorovoletto »

che pallleee!! compilare l'allegato A alla fine cliccare save e come per magia pluf! errore ... e via ricompilare tutto !!! che p***e!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
paologomba
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 22, 2007 15:56
Località: Udine

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da paologomba »

Avevo già inviato al webmaster una mail segnalando i problemi da me incontrati per l'invio di una pratica. Pensate abbia avuto una risposta??
Visto che il sito nn viene migliorato, ne ho inviato un'altra con il link a questo forum, se si degneranno di leggere tutti i commenti negativi che ci sono qua magari si decideranno a migliorare un po' il sito...
E' solo una speranza...
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da ketenegh »

mpi.marco
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2009 10:06

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da mpi.marco »

Betu ha scritto:A me sembra solo di aver notato che l'anno scorso il sito web per il 55% è stato fatto dal webmaster Antonio Iaccarino (mi sembra di ricordare) comunque dipendente ENEA... ed aveva fatto, a mio modesto parere, un ottimo sito

Quest'anno il sito, vi prego di correggermi se sbaglio, è stato fatto dalla EUROFLASH http://www.euroflash.com/ quindi una società esterna che non solo ha fatto uno schifo di sito, ma anche il loro sito fa schifo (vedete il link sopra). Secondo me non hanno idea di cosa siano i CSS e questo è dimostrato anche da come siamo messi con le stampe dei vari allegati...
Come non quotare!
Figuratevi che l'anno scorso avevo avuto una mezza intenzione di mandare una mail per complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto dal Sig. Antonio Iaccarino; quest'anno invece vorrei avere un attimo uno dei responsabili euroflashgroup (scritto appositamente tutto attaccato e minuscolo) per le mani.
Oggi l'ennesima beffa:
- Accedo al sito
- Apro una pratica gia' iniziata ma non ancora chiusa
- Compare il fatidico messaggio "ALERT ! ACCESS NOT ALLOWED ACCESSO RISERVATO E NON CONSENTITO NON COERENZA DELLA SUA USERNAME CON I DATI RICHIESTI LA SUA UTENZA E' STATA REGISTRATA"
- E' la seconda volta nell'arco di un paio di mesi che mi accade
- Procedo con la trafila per pulire l'account e seguendo i loro link ecco dove sono arrivato:
Immagine
:? :shock: :evil: :twisted:
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da girondone »

e degli agiornamenti di oggi cosa vogliamo dire..
link al docet..!
nuovo indirizzo a cui scrivere commenti
e lineee guida
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da jerryluis »

mpi.marco ha scritto:
Betu ha scritto:A me sembra solo di aver notato che l'anno scorso il sito web per il 55% è stato fatto dal webmaster Antonio Iaccarino (mi sembra di ricordare) comunque dipendente ENEA... ed aveva fatto, a mio modesto parere, un ottimo sito

Quest'anno il sito, vi prego di correggermi se sbaglio, è stato fatto dalla EUROFLASH http://www.euroflash.com/ quindi una società esterna che non solo ha fatto uno schifo di sito, ma anche il loro sito fa schifo (vedete il link sopra). Secondo me non hanno idea di cosa siano i CSS e questo è dimostrato anche da come siamo messi con le stampe dei vari allegati...
Come non quotare!
Figuratevi che l'anno scorso avevo avuto una mezza intenzione di mandare una mail per complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto dal Sig. Antonio Iaccarino; quest'anno invece vorrei avere un attimo uno dei responsabili euroflashgroup (scritto appositamente tutto attaccato e minuscolo) per le mani.
Oggi l'ennesima beffa:
- Accedo al sito
- Apro una pratica gia' iniziata ma non ancora chiusa
- Compare il fatidico messaggio "ALERT ! ACCESS NOT ALLOWED ACCESSO RISERVATO E NON CONSENTITO NON COERENZA DELLA SUA USERNAME CON I DATI RICHIESTI LA SUA UTENZA E' STATA REGISTRATA"
- E' la seconda volta nell'arco di un paio di mesi che mi accade
- Procedo con la trafila per pulire l'account e seguendo i loro link ecco dove sono arrivato:
Immagine
:? :shock: :evil: :twisted:
Scommetto che se qualcuno ha tempo scoprirà che la società fa capo a qualche magnone .....
tutte le volte che ho fatto di queste scommesse ci ho sempre centrato ... :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da davidemorcy »

www.euroflash.com......MA FA PROPRIO CAG......E!!!!!!!!
Ora capisco perchè il portale ENEA è cosi bello!!!!!!
Roma!! ladrona!! Milano non perdona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
"Chi non lavora non fa l'amore"
mpi.marco
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2009 10:06

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da mpi.marco »

Oggi ho chiuso finalmente una pratica: dopo un paio di logout forzati come di consuetudine riesco a stampare i famosi allegati (con un layout di stampa delirante, ma tant'e'), alche' mi interrogo su dove caspita sia finita la cosiddetta ricevuta o riepilogo (ricordo che l'anno passato c'era una comoda voce apposita).
Indovinate un po' dov'era? Quell'icona piccolina verde col simbolo del riciclo ( :? )!!!!
Clicco sopra e vengo catapultato al famoso "ALERT ! ACCESS NOT ALLOWED"; al secondo tentativo mi mostra la pagina con il riepilogo dell'attivita' (e di quelle chiuse ed aperte alla faccia della privacy).
Stampo il tutto: layout anche qui obbrobrioso con la seconda pagina occupata da due disegnini del tutto inutili :evil:
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da jerryluis »

Oggi mi sono preso anch'io la mia dose di lassativo!!
Dire che fa cag..re è un semplice eufemismo!!!
Chi sono quei p***i che si sono accaparrati l'onere e hanno fatto questa m..ta?!
Nomi e cognomi e nome dell'azienda da evitare!! :cry: :evil: :twisted:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da SuperP »

davidemorcy ha scritto:Roma!! ladrona!! Milano non perdona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da 10gradiest »

Qualcuno ha approfondito la questione della non rispondenza dell'Allegato A-2009 (generato da Enea) al DM 12 febbraio 2007 ?
In particolare mi riferisco alla mancanza dei punti 20, 21 e 22.
Inoltre il punto 3 in base al DM dovrebbe riportare i dati del "proprietario dell'edificio", ma il campo viene compilato in automatico con i dati del beneficiario; c'è qualche barbatrucco per sistemare la cosa o va bene così ?
Infine voi consegnate ai clienti gli allegati stampati dal sito Enea o li riscrivete sul modello ministeriale ?
10gradiest
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da jerryluis »

10gradiest ha scritto:Qualcuno ha approfondito la questione della non rispondenza dell'Allegato A-2009 (generato da Enea) al DM 12 febbraio 2007 ?
In particolare mi riferisco alla mancanza dei punti 20, 21 e 22.
Inoltre il punto 3 in base al DM dovrebbe riportare i dati del "proprietario dell'edificio", ma il campo viene compilato in automatico con i dati del beneficiario; c'è qualche barbatrucco per sistemare la cosa o va bene così ?
Infine voi consegnate ai clienti gli allegati stampati dal sito Enea o li riscrivete sul modello ministeriale ?
Personalmente consegno quel che esce e della rispondenza o meno al modello ministeriale me ne straf...
Altrimenti, con la storia che ognuno a livello pubblica inventa il proprio metodoper fare qualcosa noi da semplici tecnci progettisti passiamo da accertatori fiscali, accertatori delle rispondenze catastali, accertatori delle verifiche delel norme di sicurezza, accertatori dei formalismi ministeriali,accertatori del corretto metodo di calcolo energetico...
Quando devi lottare anch esolo per il compenso minimo...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da SuperP »

10gradiest ha scritto:Qualcuno ha approfondito la questione della non rispondenza dell'Allegato A-2009 (generato da Enea) al DM 12 febbraio 2007 ?
Vedi mio post.
A me hanno detto che l'AdE ad ENEA ha detto di semplificare.
Io personalmente al cliente ne consegno uno fatto meglio con tutti i punti.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da 10gradiest »

Anch'io ho deciso di consegnare i moduli stampati direttamente dal portale.
Ne facciamo già troppo (e sempre di più) di lavoro da burocrati.
E poi sono così belli con tutte quelle noticine sconfusionate e quei disegnini colorati e simbolini così simpatici, ma soprattuto utili... che gli venga un ca...er.
10gradiest
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: SITO ENEA 2009 - UNA c***ta PAZZESCA

Messaggio da mhell »

ma oggi (mercoledì ore 9.00) vi funziona il sito?
Bloccato