Incompatibilità gas+biomassa per detrazione

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Incompatibilità gas+biomassa per detrazione

Messaggio da Next »

Chiedo una cortesia: dato che è da un po' che non faccio pratiche di detrazione 55% non ricordo una cosa che sicuramente molti di voi sanno per cui vi chiedo la cortesia di citarmi il riferimento normativo. Ci dovrebbe essere una nota dell'AdE o altro riferimento normativo secondo il quale la detrazione prevista dal comma 344 a seguito dell'installazione di un generatore a biomassa (per es. pellet) non compete se nell'impianto è presente un altro generatore di calore e quindi anche nel caso in cui il nuovo generatore a biomassa si affianchi al vecchio senza che questo venga smaltito.
Se mi date un indizio per trovarlo mi sarete di grande aiuto...

Next
Next!
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Incompatibilità gas+biomassa per detrazione

Messaggio da girondone »

dm 11 marzo 2008 quello con i valori per il 2008 e lle caratteristiche che devono avere le caldaie a biomassa
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Re: Incompatibilità gas+biomassa per detrazione

Messaggio da Next »

Ok, forse ci siamo. Il fatto che deve essere dismesso il generatore precedente è attestato dal fatto che il decreto che mi citi parla di "sostituzione" oppure c'è anche una esplicita nota di chiarimento dell'ade?
Grazie 1000!!!
Next!
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Incompatibilità gas+biomassa per detrazione

Messaggio da girondone »

mi pare sia ribadito anche nei vademecum dell'enea e nelle faq
l'ade mi pare di no... non so la giuda ma non l'ho più guardata...

è un pò assurdo ma è così!
solo che 9 su 10 che mettono una biomassa vogliono tenere la vecchia caldaia a gas gasolio....

se avessero inserito la biomassa nel comma con la condensaz sarebbe stato molto più semplice.!
Bloccato