malfunzionamenti sito ENEA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
maurovik
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2009 17:07

malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da maurovik »

Ciao a tutti
qualcuno è riuscito ad avere notizie su quando (e come) il sito inizierà a funzionare decentemente? Ho tentato di inviare una segnalazione con l'apposito link... ma non funziona nemmeno quello!!! si rifiuta di inviare la mail x errori nel database!!

E con le pratiche in scadenza? ci hanno fatto aspettare il 30 aprile (come faccio capire al cliente che sono stato a girarmi i pollici fino ad ora perchè per le pratiche con i 90gg > 30 aprile bisognava aspettare il nuovo sito enea????) e adesso non funziona nulla. Come se ne esce?

grazie a tutti
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da mhell »

io in caso di pratiche in scadenza, le invierei via raccomandata, visto che di fatto il sito non è ancora aperto.
maurovik
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2009 17:07

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da maurovik »

Sto cercando di venire a capo con l'ENEA per la questione delle pratiche in scadenza.
Una prima mail spedita al solito indirizzo (quello con il link rosso, sempre esistito, per intenderci) mi ha rimandato al nuovo servizio di assistenza per problemi relativi all'applicativo.
Ho rimandato la richiesta come da istruzioni, e per risposta mi dicono di rivolgermi al vecchio indirizzo mail.

Sono sconvolto! Adesso ho rigirato di nuovo la domanda. Provvederò a postare tutto il carteggio appena arrivo ad un punto fermo, in modo che sia utile a tutti.
userperito
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:04

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da userperito »

Caspita non funziona ancora...ma perche' devono complicarci la vita???
Cosi comodo quello della finanziaria 2008...
maurovik
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2009 17:07

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da maurovik »

Allora, ce l'abbiamo fatta!

Riporto tutta la storia, dall'inizio.

1) Testo da me mandato all'indirizzo mail "tradizionale":
Buongiorno
dal momento che il nuovo sito 2009 sembra non funzionare (sono giorni che tento di inviare una pratica senza successo per via dei continui malfunzionamenti) vorrei sapere come muovermi per le pratiche che scadono in questi giorni.
Posso inviarle via raccomandata per essere sicuro di rispettare il termine dei 90gg?
Faccio presente che siamo stati inviati ad attendere per tutte le pratiche con scadenza oltre il 30 aprile, ed ora risulta praticamente impossibile inviarle.
Cordiali saluti

2) Risposta ottenuta:
Gentile utente,
in relazione al suo quesito la preghiamo di riformularlo utilizzando il link http://finanziaria2009-test.casaccia.en ... t/supporto
La ringraziamo della collaborazione e le porgiamo cordiali saluti.

3) Testo da me mandato all'indirizzo mail nuovo:
Buongiorno
dal momento che il nuovo sito 2009 sembra non funzionare (sono giorni che tento di inviare una pratica senza successo per via dei continui malfunzionamenti) vorrei sapere come muovermi per le pratiche che scadono in questi giorni.
Posso inviarle via raccomandata per essere sicuro di rispettare il termine dei 90gg?
Faccio presente che siamo stati inviati ad attendere per tutte le pratiche con scadenza oltre il 30 aprile, ed ora risulta praticamente impossibile inviarle.
Cordiali saluti

4) Risposta ottenuta:
Gentile utente,
la invitiamo a servirsi dell'apposito servizio di consulenza via email disponibile alla pagina http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/contatti.htm per quesiti di tipo procedurale e di natura tecnica.
Cordiali saluti

5) Testo da me nuovamente inviato all'indirizzo mail "tradizionale":
Buongiorno
non voglio sembrare scortese, ma.. mettetevi d'accordo, e fornite una risposta agli utenti che rimangono intrappolati tra normativa e questioni procedurali!
PER CORTESIA LEGGETE ATTENTAMENTE IL CARTEGGIO SOTTORIPORTATO. Sono messaggi da voi inviati.
Attendo risposte.
cordiali saluti

6) RISPOSTA DEFINITIVA:
Gentile utente,
ci scusiamo per il disguido e vogliamo informarla che per ogni problema riguardante il nuovo portale per l'inserimento della documentazione è stato attivato appositamente il sito http://finanziaria2009-test.casaccia.en ... t/supporto
Qualora i 90 giorni dalla fine dei lavori siano in scadenza, invii con raccomandata la documentazione; tuttavia se riesce ad attendere e utilizzare l'invio telematico ci farà cosa gradita.
Cordiali saluti


Spero sia utile per tutti,
ciao
matteop
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 12, 2007 17:00

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da matteop »

a ma da questo tipo di errore:

Active Server Pages error 'ASP 0113'
Script timed out

/intranet/GestEDP/Request/request_list.asp

The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools.

Secondo voi, se devo consegnare un allegato F per un cambio degli infissi, posso procedere con l'invio tramite raccomandata? la scadenza è a breve
maurovik
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2009 17:07

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da maurovik »

vedi sopra, punto 6
ghisa
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:05

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da ghisa »

hanno avuto 4 mesi di tempo per fare un sito che è un flop....ecco dove vanno a finire i soldi dei contribuenti...
TermoT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ott 06, 2008 15:12

Re: malfunzionamenti sito ENEA

Messaggio da TermoT »

Sono 3 giorni che provo a compilare una pratica in scadenza il 04 maggio (ormai scaduta) e il nuovo applicativo non funziona!! Mi da errori oppure si blocca!! Ieri sera (ora 23.30) ho mandato la seguente mail mediante il modulo segnalazione guasti (http://finanziaria2009-test.casaccia.en ... t/supporto):

Buonasera. Sono le ore 23.30. E' tutto il giorno che provo ad inserire una pratica (nuovo sito finanziaria 2009) si verificano errori oppure l'applicativo si blocca. Preciso che giovedì 30 aprile 2009 ho provato a compilare la pratica ma si verificavano già gli errori. Ho provato allora a chiamare il numero verde 800 913520 per avere supporto ma nessun operatore era presente. Lo stesso si è verificato oggi lunedì 04 maggio 2009. Così è scaduto il termine dei 90 giorni dalla fine lavori, termine entro cui va inviata la pratica.
Per cui come occorre comportarsi vista la situazione? Il termine potrà essere posticipato, visti gli enormi disagi derivanti da errori del nuovo applicativo in fase "test", in modo da consentire ai beneficiari con termine in scadenza in questi giorni di poter completare l'invio telematico della documentazione necessaria per poter usufruire della detrazione fiscale del 55%?

Un errore che compare è il seguente:

Active Server Pages error 'ASP 0113'
Script timed out
/intranet/GestEDP/Request/request_list.asp
The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools
Gestire le attività aperte fino a chiusura oppure aprire una nuova attività a partire dal contatto filtrato

Oppure dopo avere atteso svariate decine di minuti che l'applicativo carichi gli allegati da compilare, il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[MySQL][ODBC 5.1 Driver]Too many connections
/intranet/connessioni/ConnClienti.asp, line 14

Resto in attesa di risposta.

Questa mattina (5 maggio) ore 7.00 mi hanno risoposto:
Gentile Utente,
Ipotizziamo di aver risolto il bug da lei evidenziato e la preghiamo di riprovarein orari non di punta causa sovraccarico del 30 aprile / primi di maggio.

Per eventuale supporto, la invitiamo ad utilizzare il portale on line completando i dati richiesti.
Cordialmente,

ENEA - Supporto Software

In definitiva la pratica è scaduta e non so come comportarmi, se dire al cliente che non può beneficiare della detrazione in quanto CAUSA Malfunzionamenti nuovo sito non si può compilare la pratica. Così dopo aver lavorato circa 3/4 giorni e aver sostenuto spese per sopralluogo e piccolo rilievo (finestre, porte, esposizione etc) e telefonate varie mi sà che non prenderò un centesimo. Ringrazio chi ha avuto la magnifica idea di Cambiare la procedura rispetto all'anno scorso!!
Bloccato