Controsoffitto REI 120

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
arosini
Messaggi: 45
Iscritto il: lun dic 29, 2008 11:44

Controsoffitto REI 120

Messaggio da arosini »

A seguito di lavori di adeguamento ad una centrale termica è stato applicato al solaio di quest'ultima dei pannelli di Promatect 100 sp 10mm.
Da quello che mi sembra di aver capito bisogna redigere sia il modello CERT REI che il modello DICH PROD, giusto?
Non avendo però nessuna informazione sul solaio esistente mi sembra di aver capito che il metodo sperimentale per il CERT REI non possa essere utilizzato, anzi forse nemmeno gli altri due metodi. Qualcuno mi ha detto che ci si può avvalere del modello DICH.RIV.PROT ma mi sembra sbagliato.
Che ne pensate?

Grazie a tutti,
Alessandro
caroli
Messaggi: 44
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:31
Località: no
Contatta:

Re: Controsoffitto REI 120

Messaggio da caroli »

Per questa geometria di solaio devi realizzare un modello analitico di calcolo e simulare le prestazioni a 120 minuti
Ing. S. Caroli
arosini
Messaggi: 45
Iscritto il: lun dic 29, 2008 11:44

Re: Controsoffitto REI 120

Messaggio da arosini »

Realizzare un modello analitico significa conoscere la conformazione del solaio. Io invece non so niente di tutto questo e sinceramente credo che anche il progettista che ha fatto eseguire i lavori non ne sapesse nulla (ma questo è un altro discorso).
Io devo chiudere il cerchio ma mi sembra che entrambi i tre metodi siano a questo punto ardui.

Alessandro
moliang
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 12, 2007 07:37

Re: Controsoffitto REI 120

Messaggio da moliang »

Nella tua situazione non resta che installare un controsoffitto a membrana che è REI 120 a prescindere dal tipo di solaio che hai sopra.
Rispondi