docet in emilia romagna per ace??

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

docet in emilia romagna per ace??

Messaggio da lory171 »

MA IL DOCET per la procedura di calcolo da rilievo (per edifici esistenti) è ammesso oppure no in emilia romagna? (nella delibera 156 parrebbe di si..)
Ci sono voci contrastanti in merito!!
Chiedo spiegazioni a chi ne sa qualcosa.
Ciao e grazie
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: docet in emilia romagna per ace??

Messaggio da maxis »

lory171 ha scritto:MA IL DOCET per la procedura di calcolo da rilievo (per edifici esistenti) è ammesso oppure no in emilia romagna? (nella delibera 156 parrebbe di si..)
Ci sono voci contrastanti in merito!!
Chiedo spiegazioni a chi ne sa qualcosa.
Ciao e grazie
Prova a leggerti bene l'allegato 8 della DAL 156 verso la seconda metà del capitolo, vedrai che ti chiarirai le idee. 8)
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

Re: docet in emilia romagna per ace??

Messaggio da lory171 »

risposta affermartiva... un tuo parere in merito?
ciao grazie
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: docet in emilia romagna per ace??

Messaggio da maxis »

lory171 ha scritto:risposta affermartiva... un tuo parere in merito?
ciao grazie
Direi proprio che si può utilizzare per gli edifici esistenti e che trà l'altro rispecchia un pò
l'aspetto economico sancito dalla DAL 156 nel quale il certificatore deve informare il committente
sulla possibilità di utilizzare diversi metodi di calcolo ed elaborazione dell' ACE e di farlo risparmiare ma aimè a scapito di un lavoro "scadente ed approssimato fine a sè stesso" che tuttavia in molti casi di "compravendita di ruderi che andranno ristrutturati completamente o nel caso di committenti che non ne vogliono sapere" và più che bene. 8)
Per quanto mi riguarda nel 95% dei miei casi "EDILCLIMA Forever" ed il cliente per mia fortuna capisce la differenza di qualità che gli dai (devi spiegarglielo) e non fà una piega.
Ciao :wink:
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

Re: docet in emilia romagna per ace??

Messaggio da lory171 »

Grazie del tuo parere, molto gentile.
ciao
Rispondi