DUBBIO SU SUPERFICIE LORDA RISCALDATA

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

DUBBIO SU SUPERFICIE LORDA RISCALDATA

Messaggio da lory171 »

Dubbio:
1) appartamento termoautonomo, confina con altro app.to termoautonomo su un lato a fianco, sopra e sotto, --> la superficie lorda riscadata è individuata dal perimetro lordo della superfcie di pavimento COMPRESO LO SPESSORE DEI TRAMEZZI DI SEPARAZIONE CON LE ALTRE UNITA' IMMOBILIARI e compreso lo spessore del muro sul vano scala. L'altezza lorda per trovare il volume lordo è pari all'altezza netta interna + spessore dei pacchetti del solaio sopra e di quello sotto. TUTTO CHIARO ma in quale norma UNI lo trovo scritto??? (nella 832 cè un esempio alla fine ma si tratta di una villetta isolata, dell'appartamento nn se ne parla mi pare)

2) STESSA SITUAZIONE DI CUI SOPRA, ma impianto centralizzato--> la procedura per trovare la sup.Lorda risc. è la stessa o si considerano le strutture di separazione con altro app. in mezzeria???? dove lo trovo scritto eventualmente se è così?

AIUTO A CHI NE sa QUALCOSA.
grazie
Rispondi