Posso certificare lo stesso edificio 2 volte?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Posso certificare lo stesso edificio 2 volte?

Messaggio da cri_15 »

Ciao a tutti, secondo voi posso certificare (sono in Lombardia), a seguito di nuovi interventi di ristrutturazione, un edificio che ho già certificato nel 2007 per un rogito?
Io credo di si ma vorrei conferme. Intanto chiedo anche al cened.
Grazie
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: Posso certificare lo stesso edificio 2 volte?

Messaggio da danilo2 »

Si lo puoi fare. Per esempio, nel caso dei Contratti di Servizio Energia lo devi fare, ovvero, devi fare un ACE prima dell'intervento e uno dopo l'intervento
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2224
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Posso certificare lo stesso edificio 2 volte?

Messaggio da ilverga »

danilo2 ha scritto:Si lo puoi fare. Per esempio, nel caso dei Contratti di Servizio Energia lo devi fare, ovvero, devi fare un ACE prima dell'intervento e uno dopo l'intervento
Anche nei Contratti di Servizio Energia "tradizionali"? A me risulta questa procedura per quelli "Plus"...mi confermi o lacuno??
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: Posso certificare lo stesso edificio 2 volte?

Messaggio da danilo2 »

No solo per quelli Plus. Che sono quelli per cui il gestore può beneficiare del 55% di sconto fiscale (ammesso venga confermato...)
Rispondi