nuove modalità ricerca soggetto certificatore

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marta

nuove modalità ricerca soggetto certificatore

Messaggio da Marta »

Sul sito Cened hanno studiato una modalità per consentire la ricerca dei Soggetti Certificatori ...
peccato che, a mio modesto avviso, continui a mancare quella più IMPORTANTE!
Ovvero la possibilità di ricerca in base alla sede dello studio!
Chi cerca un soggetto non lo cerca in base alle “provincie preferenziali del Certificatore” o al suo titolo professionale, ma in base a colui che ha lo studio più vicino!
Mi sembra impossibile che non ci abbiano pensato ....
Io ho già provveduto a segnalargliuelo ... se magari segnaliamo la cosa in tanti ... accellerano le opportune modifiche, che ne pensate?

Marta
jerryluis

Re: nuove modalità ricerca soggetto certificatore

Messaggio da jerryluis »

Marta ha scritto:Sul sito Cened hanno studiato una modalità per consentire la ricerca dei Soggetti Certificatori ...
peccato che, a mio modesto avviso, continui a mancare quella più IMPORTANTE!
Ovvero la possibilità di ricerca in base alla sede dello studio!
Chi cerca un soggetto non lo cerca in base alle “provincie preferenziali del Certificatore” o al suo titolo professionale, ma in base a colui che ha lo studio più vicino!
Mi sembra impossibile che non ci abbiano pensato ....
Io ho già provveduto a segnalargliuelo ... se magari segnaliamo la cosa in tanti ... accellerano le opportune modifiche, che ne pensate?

Marta
Se cerchi una delle mie prime critiche era proprio questa.
Storicamente il problema si è verificato nel periodo di settembre ottobre, quando hanno ribaltatoil database, hanno tagliato un po' di informazioni utili e tra le tante cose hanno tagliato anche queste.
La genialità suprema li ha distinti perchè non hanno capito che ogni sana persona pensante da' comunque preliminarmente la diponibiità di certificare non nel proprio paesello, ma se ne ha tittolo in tutto il pianeta!!
Sto pensando ad un certificatore dalal sicilia, presumo che se dovesse certificare una villettina a cernobbio, magari non farà neppure il preventivo, ma se a Certobbio dovesse certificare qualche decina di migliaia di metri cubi, pensi che a priori il suo viaggio lo metterebbe già fuori mercato?
Sarà di caso in caso che si verificheranno anche certe migrazioni...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
MAX76

Messaggio da MAX76 »

Purtroppo è proprio così.

So che a pensar male si fa peccato ma ci si becca sempre per cui credo che l'attuale metodo possa essere utile prevalentemente per gruppi di certificatori che si propongono non ai singoli proprietari ma appunto a grandi proprietari, amministratori di condomini ed immobiliari (gruppi può sottintendere anche che uno una volta è progettista, uno DL ed uno certificatore e poi si permutano le posizioni ed i ruoli a piacere).
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

MAX76 ha scritto:Purtroppo è proprio così.

So che a pensar male si fa peccato ma ci si becca sempre per cui credo che l'attuale metodo possa essere utile prevalentemente per gruppi di certificatori che si propongono non ai singoli proprietari ma appunto a grandi proprietari, amministratori di condomini ed immobiliari (gruppi può sottintendere anche che uno una volta è progettista, uno DL ed uno certificatore e poi si permutano le posizioni ed i ruoli a piacere).
Per curiosità oggi ho provato a vedere la nuova procedura di ricerca certificatori, sbagno ho hanno fatto l'ennesima STR...TA?!

Mi sono messo nei panni dell'utente già erudito che vuole cercare nella propri aprovincia i certificatori per una prestazione.
Il risultato è stato 4 pagine con un solo certificatore residente in provincia e tutti gli latri da fuori..

E il resto dei consulenti locali dove li hanno messi? so che esistono, perchè ne conosco tanti, ma è possibile fare queste cavolate? ci hanno chiesto un contributo annuale e neppure i nostri dati sanno gestire?
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
Marta

Messaggio da Marta »

La mia critica era proprio questa.
Non hanno messo quelli residenti in provincia, ma ancora peggio: QUELLI CHE AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE HANNO ESPRESSO DISPONIBILITA' DI LAVORARE IN QUESTA O L'ALTRA PROVINCIA, O IN TUTTA ITALIA.
Figurati ...

Marta
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

Siamo alla farsa totale e se fino ad ora non ho mai trovato parole di sostegno al cened forse un abase fondata ce l'ho.
Sembra essere di fronte al pool del cretinismo acuto... ogni altra parole credo che sia inutile per dipingero lo status folcoristico con cui stanno amministrando il servizio..
Meglio pensare almeno alle ferie :mrgreen:
presariog

Messaggio da presariog »

tanto ora non faremo + certificati (ACE) per cui nessuno cercherà in quel database..... propongo lo sciopero del certificatore, annunciando con una e-mail il cened che a gennaio non rinnoveremo la quota associativa in quanto lavoro azzerato, tenete conto che in emilia romagna costa 100 euro per 3 anni.
Augusto

Messaggio da Augusto »

presariog ha scritto:tanto ora non faremo + certificati (ACE) per cui nessuno cercherà in quel database..... propongo lo sciopero del certificatore, annunciando con una e-mail il cened che a gennaio non rinnoveremo la quota associativa in quanto lavoro azzerato, tenete conto che in emilia romagna costa 100 euro per 3 anni.
Mi pare che non sia 100 € per tre anni, ma ogni anno; la validità dell'iscrizione è 3 anni e poi va rinnovata.
Augusto 44
presariog

Messaggio da presariog »

si vede che ho interpretato in modo troppo ottimistico mi rileggerò di nuovo la norma ....(preccato.....) se è così ...... non si può fare a meno che adeguarsi.....
Rispondi