Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da MAX76 »

Solo per dire che ho appena ricevuto comunicazione CENED che vi è una nuova versione del programma; non dico nulla, lascio spazio a Voi per ogni commento in merito...
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da il_conte »

Anche a me è appena arrivata.
Sai che bello, ho chiuso 2 pratiche ieri...
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da MAX76 »

Scusate ma non riesco a calcolare quante revisioni di programma in quanti mesi.
Chiedo cortesemente se qualcuno a tenuto il conto tanto per la precisione e la statistica. :lol:
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da jerryluis »

FIGO!!! :)
certo che non ci ammazziamo dalla noia! e pensare che per tutte queste str.. (mi fermo se no giuseppe mi riprende :wink: ) noi stiamo pagando suon di tasse!!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da gfrank »

MAX76 ha scritto:Scusate ma non riesco a calcolare quante revisioni di programma in quanti mesi.
Chiedo cortesemente se qualcuno a tenuto il conto tanto per la precisione e la statistica. :lol:

Mi sembra 8 comprese le pacht !

gfrank
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da MAX76 »

O signur, siamo ad 8 revisioni in 8 mesi, mica male, al nono chi sa cosa viene fuori, una bella tusa si spera...
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da antonio »

Questa mattina ho avuto la brillante idea di cancellare la penultima versione (quella uscita solo alcuni giorni fa) per installare la nuova.
Ebbene il sito Cened è lentissimo e la nuova versione non si installa.
Praticamente non ho più nessun programma Cened installato sul mio pc.
Ma che andassero tutti aff..............
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da antonio »

Finalmente...........12,9 MB scaricati in 1 ora e 44 minuti; nuova versione installata.
Il sw è quindi molto pesante: chissà il loro contenuto (a me sembra non ci siano però differenze sostanziali rispetto alla versione precedente)
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da MAX76 »

Se il sw è stato molto appesantito le possibilità sono solo 2:
1) hanno lavorato molto e messo a posto un sacco di casini (allora tutto quello che c'era sino a ieri è molto simile alla cacc...)
2) hanno cannato qualche routine o procedura ed allora ci sarà una nuova comunicazione a breve
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da maxis »

Sono appena tornato da una breve vacanza lavoro dall'Olanda e mi ritrovo di nuovo questo aggiornamento.
Ho appena chiuso una pratica, pagato bonifico 10€ e mi resta solo da passare in comune per il protocollo, voi cosa fate in un caso simile ?
Ho mandato un quesito in merito anche a quelli del CENED vediamo cosa rispondono.
Certo che perdere del tempo così e rifare tutto non è un bel guadagnare!!
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da eliobono »

Consiglio di continuare ad utilizzare la versione precedente, quando sarà tutto chiaro provvederemo ad installare la nuova versione. Visti i casini precedenti, voglio vedere se Cened ha qualcosa in contrario. Non dimentichiamoci mai che questa gente è lautamente stipendiata con i nostri soldi, frutto di onesto e faticoso lavoro.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da jerryluis »

eliobono ha scritto:Consiglio di continuare ad utilizzare la versione precedente, quando sarà tutto chiaro provvederemo ad installare la nuova versione. Visti i casini precedenti, voglio vedere se Cened ha qualcosa in contrario. Non dimentichiamoci mai che questa gente è lautamente stipendiata con i nostri soldi, frutto di onesto e faticoso lavoro.
Mi stanno arrivando le prime telefonate da parte di tecnici che non fanno certificazioni, si occupano di atti di compravendita e sono tutti stupefatti per i numeri con sui vengono classificate alcune case. Dicono che non tornano i numeri. A me lo vengono a dire :wink: ?
Quando gli spiego che sono arrivato a far ammettere allo stesso rappresentante cened, e all'Assessore Buscemi che i loro numeri non certificano un edificio in quanto non sono in grado di modellizzare i vari sistemi di impianto portando ad esempio il paradossale caso del solare (quanto dico è stato registrato e udito in conferenza alla presenza di almeno 150 utenti - ho passato 30 minuti a stringere la mano con tutti quelli che mi facevano i compolimenti - ), mi ringraziano ed hanno capito tutti di venir presi per il C..O !! quando gli offro anche l'opportunità di verifica ovvero di caricare il loro file *.cnd fatto con la versione X e rielaborato con la Y, Z, K (siamo alla frequenza di 1 al mese, più o meno come il ciclo femminile - permettetemi la political uncorrect -) vedendo con i loro occhi i numeri che variano e la casa sempre li ferma, a questa gente gli stragirano i OO ed hanno tutti uno strano d'esiderio di faren un unico uso di quel pezzo di carta.

Usare una versione o l'altra non cambia assolutamente nulla, perchè comunque sono tutte non rispondenti ne al decreto della stessa regione, ne alle norme UNI.
In sintesi, non fasciamoci la testa, sappiamo l'utilità a cui sono destinati questi certificati e basta...
In Lombardia avevamo una bella occasione per far qualcosa di buono, hanno vinto le lobby del business ECCCHISSENESSSSTRAFREGA!!! :mrgreen:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da eliobono »

Oramai in Lombardia siamo a quasi settemila Certificatori ed i corsi di abilitazione continuano a ritmi elevati, credo che arriveremo ad essere decine di migliaia, certificheranno gli edifici pure i farmacisti ed i macellai. A questo punto converebbe che la Regione apra un sito dove basta rispondere ad alcune domande tipo: quanto è grande la tua casa? quante finestre ha? quanto sono spessi i muri? Che tipo di radiatori hai? Che combustibile utilizzi? Ora faccia un versamento di 100 € sul nostro CC 123456789 e riceverà il Certificato Energetico direttamente a casa sua.
Almeno noi ci dedicheremo a cose più serie, potremmo andare per funghi o a pescare, ci guadagniremo in salute e forse pure economicamente. Poi quando ci saranno le elezioni andremo ai caraibi in vacanza....
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da antonio »

Consiglio vivamente di non installare la nuova versione, perchè i file XML creati con EC non li accetta.

Ho quindi cancellato la nuova versione dal mio PC e poi scaricata di nuovo dal sito Cened (questa volta molto più velocemente della volta scorsa): adesso riesco almeno ad aprire i vecchi progetti in CND, ma gli XML di EC sia nuovi che vecchi non li apre (errore di validazione MXL)
Li mortacci loro
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da jerryluis »

ANTONIO ha scritto:Consiglio vivamente di non installare la nuova versione, perchè i file XML creati con EC non li accetta.

Ho quindi cancellato la nuova versione dal mio PC e poi scaricata di nuovo dal sito Cened (questa volta molto più velocemente della volta scorsa): adesso riesco almeno ad aprire i vecchi progetti in CND, ma gli XML di EC sia nuovi che vecchi non li apre (errore di validazione MXL)
Li mortacci loro
Ogni tanto ringrazio che non mi è ancora capitato di dover fare il passaggio EC-->cened

Questo XML non è un formato standard?
Come ......... possiamo lavorare?
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da antonio »

Questo è uno dei messaggi di errore

Errore di validazione XML: l'elemento 'desrizione' ha un valore non valido in relazione al tipo di dati. Errore in file://C:/Programmi/ITC-CNR/CENED-regione Lombardia/.....-Edificio.xml, (46,83).:System.xml
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da maxis »

Ho visto che Edilclima ha aggiornato EC "Leggi Regionali" con l'implementazione all'ultimo file XML generato dal CENED.
Lo ho solo aggiornato ma non ancora provato, qualcuno ha già avuto modo di verificarlo ?
Avete già installato l'ultima versione CENED 1.08.06.19 oppure utilizzate la versione precedente ?
Ho scritto al CENED per sapere se potevo installare l'ultima versione, visto che mi avevano loro detto che non era ancora stata validata.
Non si capisce mai niente :evil:
Enrico
Messaggi: 204
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:28

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da Enrico »

maxis ha scritto:Ho visto che Edilclima ha aggiornato EC "Leggi Regionali" con l'implementazione all'ultimo file XML generato dal CENED.
Lo ho solo aggiornato ma non ancora provato, qualcuno ha già avuto modo di verificarlo ?
Avete già installato l'ultima versione CENED 1.08.06.19 oppure utilizzate la versione precedente ?
Ho scritto al CENED per sapere se potevo installare l'ultima versione, visto che mi avevano loro detto che non era ancora stata validata.
Non si capisce mai niente :evil:
tutto ok....
Ciao
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Nuova comunicazione CENED per nuova versione CENED

Messaggio da antonio »

Ho aggiornato il sw EC e finalmente posso esportare senza problemi i dati xml per Cened

Novità sostanziali rispetto alla "vecchia" versione Cened non ne ho trovate poi molte...........
Rispondi