compensazione F24 con tributo super bonus 7719
Scusate sul codice tributo 7719 tengo un credito da bonus 110 tracciati , ovviamente 2024-2025-2025-2026,
ogni anno il credito è costituito da 5 codici fiscali diversi;
5 persone diverse
Ma se io dovessi compensare 2024 solo un codice fiscale per intero, come faccio?
Perche quando compensiamo, non ci fa mettere codice fiscale ma solo importo, e poi non so a chi verra abbinato
come si deve fare
compensazione F24 con tributo super bonus 7719
Moderatore: Edilclima
Re: compensazione F24 con tributo super bonus 7719
Non ho capito....
In che senso ogni anno un codice fiscale diverso?
Il codice fiscale lo vedi nel singolo pacchetto di credito quando questo ti viene ceduto. Ma nel momento in cui lo accetti i crediti ti vengono sommati per anno e per codice tributo, quindi diventa indifferente da che codice fiscale provenivano. Una volta che li rendi disponibili in compensazione puoi utilizzarli a prescindere.....
In che senso ogni anno un codice fiscale diverso?
Il codice fiscale lo vedi nel singolo pacchetto di credito quando questo ti viene ceduto. Ma nel momento in cui lo accetti i crediti ti vengono sommati per anno e per codice tributo, quindi diventa indifferente da che codice fiscale provenivano. Una volta che li rendi disponibili in compensazione puoi utilizzarli a prescindere.....
esemoio
il 2024 ho per esempio 100000 costituiti da da 5 codici fiscali separati (20000 cadauno per fare sempre esempio)
se io devo compensare solo
20000 domani
da un solo codice fiscale come faccio
il 2024 ho per esempio 100000 costituiti da da 5 codici fiscali separati (20000 cadauno per fare sempre esempio)
se io devo compensare solo
20000 domani
da un solo codice fiscale come faccio
Fai la scelta di utilizzo in F24 relativamente solo ai crediti aventi come "codice fiscale ultimo cedente" quello che ti interessa.