Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcoaroma
Messaggi: 2711
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da marcoaroma »

Non so se avete mai fatto un confronto.
Io fino ad ora ho fatto polizze tramite convenzione Inarcassa Assigeco, ora vedendo altre polizze sempre LLOYD’S Insurance Company S.A. single project postume decennali fatte da colleghi tramite altri broker, costano 5 volte meno con stessi importi di riferimento.
Per esempio monofamiliare Io le ho pagate da 1000 a 2500 euro, altri le pagano da 350 a 450 euro.
Quale è la differenza per cui si paga così tanto con Assigeco, considerando che c'è anche una convenzione con Inarcassa?
caputese
Messaggi: 256
Iscritto il: mer gen 05, 2011 18:51

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da caputese »

marcoaroma ha scritto: gio mar 28, 2024 12:46 Non so se avete mai fatto un confronto.
Io fino ad ora ho fatto polizze tramite convenzione Inarcassa Assigeco, ora vedendo altre polizze sempre LLOYD’S Insurance Company S.A. single project postume decennali fatte da colleghi tramite altri broker, costano 5 volte meno con stessi importi di riferimento.
Per esempio monofamiliare Io le ho pagate da 1000 a 2500 euro, altri le pagano da 350 a 450 euro.
Quale è la differenza per cui si paga così tanto con Assigeco, considerando che c'è anche una convenzione con Inarcassa?
Ne ho fatte pochissime, ma se non ricordo male la differenza dovrebbe farlo l'importo lavori (io inserivo solo l'importo asseverato e non il totale, come inizialmente richiedevano, altrimenti venivano cifre spropositate)
Lurensh
Messaggi: 502
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da Lurensh »

marcoaroma ha scritto: gio mar 28, 2024 12:46 Non so se avete mai fatto un confronto.
Io fino ad ora ho fatto polizze tramite convenzione Inarcassa Assigeco, ora vedendo altre polizze sempre LLOYD’S Insurance Company S.A. single project postume decennali fatte da colleghi tramite altri broker, costano 5 volte meno con stessi importi di riferimento.
Per esempio monofamiliare Io le ho pagate da 1000 a 2500 euro, altri le pagano da 350 a 450 euro.
Quale è la differenza per cui si paga così tanto con Assigeco, considerando che c'è anche una convenzione con Inarcassa?
Ho notato la stessa, folle, differenza e non mi sono dato una spiegazione. Sono passato ad altro broker ben prima del superbonus, già per l'RC professionale, che era più conveniente rispetto a quella Assigeco.
A essere pignolazzi, Inarcassa ci dice che è convenzionata con loro, non che la cosa ci fa risparmiare :mrgreen: :mrgreen:
marcoaroma
Messaggi: 2711
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da marcoaroma »

caputese ha scritto: gio mar 28, 2024 13:32 Ne ho fatte pochissime, ma se non ricordo male la differenza dovrebbe farlo l'importo lavori (io inserivo solo l'importo asseverato e non il totale, come inizialmente richiedevano, altrimenti venivano cifre spropositate)
La differenza in Assigeco non la fa l'importo lavori, almeno se metti 150.000 o 300.000 non cambia nulla, la fa sopratutto la parcella dell'asseveratore.
Faccio un esempio con importi così a memoria, se l'asseveratore prende 4.000 euro la polizza viene 500 euro, se fa anche il progettista e DL e prende 30.000, la polizza viene 3000 euro.
Invece con altri broker viene sempre 400 euro circa per importo lavori 200.000
caputese
Messaggi: 256
Iscritto il: mer gen 05, 2011 18:51

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da caputese »

Hai ragione, scusami. Non ricordo se è possibile inserire come importo parcella la sola parte relativa all'asseverazione, oppure è una furbata rischiosa.
marcoaroma
Messaggi: 2711
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da marcoaroma »

caputese ha scritto: ven mar 29, 2024 11:26 Hai ragione, scusami. Non ricordo se è possibile inserire come importo parcella la sola parte relativa all'asseverazione, oppure è una furbata rischiosa.
A Me hanno sempre detto la parcella intera più 4%.
lolloenzo
Messaggi: 123
Iscritto il: dom gen 24, 2021 19:20

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da lolloenzo »

Parcella riferita alla attività di asseveratore
marcoaroma
Messaggi: 2711
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da marcoaroma »

Parcella completa dell'asseveratore intesa per tutte le prestazioni svolte in quel cantiere. Glielo ho chiesto almeno 5 volte.
lolloenzo
Messaggi: 123
Iscritto il: dom gen 24, 2021 19:20

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da lolloenzo »

Anche io chiesto ed ho avuto risposta scritta della compagnia
marcoaroma
Messaggi: 2711
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da marcoaroma »

lolloenzo ha scritto: mar apr 02, 2024 13:39 Anche io chiesto ed ho avuto risposta scritta della compagnia
Anche Io, cito
Come onorari andranno indicati tutti i compensi a favore dell’asseveratore per eventuali lavori connessi e svolti (ad esempio: progettazione, direzione lavori, sicurezza etc.) legati esclusivamente all’attività di cui al comma 14 dell’art. 19 del D.L. 34/2020. (senza iva)
marcoaroma
Messaggi: 2711
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Polizza Ecobonus LLOYD’S con Assigeco e altri broker: costo 5 volte tanto?

Messaggio da marcoaroma »

lolloenzo ha scritto: mar apr 02, 2024 13:39 Anche io chiesto ed ho avuto risposta scritta della compagnia
Puoi postare la risposta scritta da Assigeco?
Rispondi