Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
studiosaparo
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 17, 2009 08:15

Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da studiosaparo »

Mi rivolgo a che fosse o di recente fosse stato, alle prese con una prenotazione di incentivi Conto Termico, isolamenti termici.
Non si riesce a inserire le superfici delle pareti che si intende isolare. A volte accetta dati, a volte no, a volte solo alcuni valori (bassissimi). Ora non accetta più nulla. A me pare evidente un problema dell'applicazione, ma GSE dice che è tutto a posto. Grazie.
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da girondone »

:-)
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da girondone »

ciao! hai provato a fare nuova pratica e vedere se lo fa dinuovo?
oltre ai browser che mi hai già detto di aver cambiato ecc ecc
studiosaparo
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 17, 2009 08:15

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da studiosaparo »

Grazie Giro.
Sono riluttante ad aprire un'altra pratica perchè non sto lavorando sul mio account di utente, ma su sull'account dell'ente (ovvero dell'utente dell'ente). Non piace lasciare lì pratiche senza esito.
Se non ho risposte da GSE dovrò per forza provare. Anzi, è possibile che questa sia la risposta di GSE.
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da girondone »

studiosaparo ha scritto: mer mar 06, 2024 14:47 Grazie Giro.
Sono riluttante ad aprire un'altra pratica perchè non sto lavorando sul mio account di utente, ma su sull'account dell'ente (ovvero dell'utente dell'ente). Non piace lasciare lì pratiche senza esito.
Se non ho risposte da GSE dovrò per forza provare. Anzi, è possibile che questa sia la risposta di GSE.
ah ok
si concordo che anche sta cosa di non potersi togliere dalle scatole le pratiche è assurda
però sappi che molte volte lo ho dovuto fare per un qualche inspiegabile problema tipo magari il tuo
ma è così
Cortex
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 04, 2017 16:48

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da Cortex »

Oggi sono riuscito a risolvere un problema nelle selezioni a tendina del portale... cancellando la cronologia si è sistemato tutto!
Giusto per ricordarvi anche questo visto che qualcuno lo aveva già consigliato qui tempo addietro.
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da girondone »

Cortex ha scritto: lun mar 25, 2024 12:36 Oggi sono riuscito a risolvere un problema nelle selezioni a tendina del portale... cancellando la cronologia si è sistemato tutto!
Giusto per ricordarvi anche questo visto che qualcuno lo aveva già consigliato qui tempo addietro.
si quello è un classico .. a volte ho usato 3 browser diverse per una pratica sola :)
studiosaparo
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 17, 2009 08:15

Re: Problemi inserimento dati prenotazione Conto Termico

Messaggio da studiosaparo »

Giusto per completezza...
Il problema (che GSE non ammette) è il seguente.
Caso di prenotazione - inserimento scheda interventi involucro.
Sfiga che abbia inserito delle pareti (caso mai 30), che provo a salvare, che scopro che il sistema mi ha scollegato.
In questo caso non si riesce più a inserire liberamente le dimensioni di nuove pareti.
Il comportamento è del tutto irrazionale, non collegato ai valori di superficie nell'anagrafica dell'edificio ovvero all'ordine di inserimento.
L'unica soluzione è aprire un'altra pratica e stare attenti a salvare ogni 5 minuti.
Cambiare browser, cancellare cache, spegnere riaccendere, cambiare pc, accendere ceri: no way.
Quanto sopra l'ho capito alla terza pratica.
Rispondi