Unità polivalenti CO2

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Unità polivalenti CO2

Messaggio da Tom Bishop »

Sto cercando delle unità polivalenti CO2 con potenza attorno ai 300kW. Tra i costruttori che conosco nessuno le fa, qualcuno nel forum ha esperienze al riguardo?
Tom Bishop
NicoF
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 26, 2023 09:22

Re: Unità polivalenti CO2

Messaggio da NicoF »

Tom Bishop ha scritto: mer gen 24, 2024 11:26 Sto cercando delle unità polivalenti CO2 con potenza attorno ai 300kW. Tra i costruttori che conosco nessuno le fa, qualcuno nel forum ha esperienze al riguardo?
Nessuna esperienza diretta, ma prova a contattare HiRef o SCM frigo
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7903
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Unità polivalenti CO2

Messaggio da NoNickName »

SCM è quella che ha più esperienza con la CO2, ma non ci sono motivi tecnicamente validi per ricorrere all'anidride carbonica.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Unità polivalenti CO2

Messaggio da Tom Bishop »

Se ti è imposto dal capitolato del cliente hai un solo motivo e valido
Tom Bishop
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7903
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Unità polivalenti CO2

Messaggio da NoNickName »

Tom Bishop ha scritto: mer gen 24, 2024 14:03 Se ti è imposto dal capitolato del cliente hai un solo motivo e valido
ah beh
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Unità polivalenti CO2

Messaggio da Tom Bishop »

Ho trovato HiRef e Enex e stiamo valutando.

Ora vorrei approfondire le caratteristiche del ciclo frigorifero a CO2. Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di didattico che mi soddisfacesse. Avete qualche consiglio? Grazie.
Tom Bishop
Rispondi