rivista termotecnica - consigli

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619
Messaggi: 2286
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

rivista termotecnica - consigli

Messaggio da christian619 »

Mi piacerebbe abbonarmi ad una rivista che parli di:
- isolamento
- impianti
- energia in genere
- norme di settore

Ero abbonato AICARR ma troppo accademico,....
ponca
Messaggi: 5711
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: rivista termotecnica - consigli

Messaggio da ponca »

io sono abbonato ad RCI anche se è rivolta quasi esclusivamente agli impianti e onestamente non vado quasi mai oltre il dare un'occhiata molto veloce
per approfondire preferisco i libri
Ronin
Messaggi: 6244
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: rivista termotecnica - consigli

Messaggio da Ronin »

christian619 ha scritto: mer mar 06, 2024 19:02 Mi piacerebbe abbonarmi ad una rivista che parli di:
- isolamento
- impianti
- energia in genere
- norme di settore
norme di settore? quale dei tre, sono tre settori alquanto diversi,
per il primo l'unica che mi viene in mente è neo eubios di ANiT (va gratis agli iscritti, l'iscrizione costa all'anno più o meno come abbonarsi a una rivista); c'è anche casaeclima, ma è da architetti.
per i secondi condivido RCI, devo dire che preferivo aicarr journal, anche se oggi ho dismesso entrambe.
per il terzo c'è gestione energia di FIRE che è pure gratis (ma è trimestrale), energie in città può interessare invece a chi lavora molto coi comuni, solare b2b per chi opera nel FV, altro non consiglierei
sulle norme tecniche c'è la termotecnica del CTI, ma non ti conviene abbonarti: registrati a una delle fiere eiom di verona (save, mcter o simili), ti mandano i pdf gratis
roger1
Messaggi: 29
Iscritto il: sab feb 17, 2024 16:12

Re: rivista termotecnica - consigli

Messaggio da roger1 »

consiglio anche l'associazione "ANTA-Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici"
ponca
Messaggi: 5711
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: rivista termotecnica - consigli

Messaggio da ponca »

Ronin ha scritto: mer mar 06, 2024 22:31
christian619 ha scritto: mer mar 06, 2024 19:02 Mi piacerebbe abbonarmi ad una rivista che parli di:
- isolamento
- impianti
- energia in genere
- norme di settore
per il primo l'unica che mi viene in mente è neo eubios di ANiT (va gratis agli iscritti, l'iscrizione costa all'anno più o meno come abbonarsi a una rivista)
questo è un ottimo consiglio
e abbonandosi oltre alla rivista hai molti altri contenuti (guide, approfondimenti, software) di ottimo livello
giotisi
Messaggi: 4224
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: rivista termotecnica - consigli

Messaggio da giotisi »

La rivista cartacea Eubios però mi pare non ci sia più.
Rispondi