Certificazioni attività non soggetta

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
GMP
Messaggi: 514
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Certificazioni attività non soggetta

Messaggio da GMP »

Buonasera a tutti,

Per un’attività di uffici non soggetta < 300 persone, é obbligatorio produrre cert.rei. e dich.prod. oppure basta acquisire tutta la documentazione a corredo?

Io pensavo di procedere acquisendo rapporti di prova o classificazione, conformità ce, dop, dichiarazione di corretta posa in opera, ecc… ma non produrrei dich.prod.

Stessa cosa per la resistenza al fuoco delle strutture. Produrrei una relazione tecnica in cui in base al DM 16/02/2007 si verifica che le strutture hanno resistenza al fuoco congrua con quanto richiesto dal Decreto, ma senza produrre il modello cert.rei.

Documentazione, questa, che il titolare terrà agli atti. Nel caso l’attività dovesse diventare soggetta allora si procederà nella redazione delle certificazioni da allegare alla scia.

Cosa dite? Voi solitamente producete cert.rei. e dich. Prod. anche per attività non soggette?

Grazie
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Certificazioni attività non soggetta

Messaggio da Terminus »

Dipende da cosa è stato concordato con il Committente.
Anche l'ufficio sottosoglia dovrebbe essere realizzato secondo il DM 2006, anche se non va prodotto nulla ai VVF rimane sempre un luogo di lavoro e pertanto soggetto alla VRI.
Fossi io il Committente, chiederei tutta la documentazione certificativa, compresi i CERT.REI. e Dich.Prod.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Certificazioni attività non soggetta

Messaggio da weareblind »

Io chiedo o produco io lo stesso set documentale.
GMP
Messaggi: 514
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Re: Certificazioni attività non soggetta

Messaggio da GMP »

Grazie a tutti e due,

Praticamente, anche se attività non soggetta mi pare di capire che compilereste tutto, compreso a questo punto anche l'asseverazione che attesti che le opere sono state realizzate in conformità al progetto e alle norme di prevenzione incendi.
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Certificazioni attività non soggetta

Messaggio da Terminus »

Non l'asseverazione.
Mica devi presentare la SCIA.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Certificazioni attività non soggetta

Messaggio da weareblind »

Ah chiaro, asseverazione no. Magari un verbale di consegna.
Rispondi