APE con DOCET per regione lazio

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giuseppe329
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 10, 2023 16:46

APE con DOCET per regione lazio

Messaggio da Giuseppe329 »

Ciao a tutti, con il software docet in caso di APE con impianto centralizzato e contabilizzazione, a pagina 3 dell'APE nella tabella "dati di dettaglio degli impianti" nella colonna "potenza nominale in Kw", va inserita la potenza totale della caldaia, oppure la potenza attribuita all'appartamento oggetto dell'APE in base ai millesimi del riscaldamento? Oppure trovo la potenza attribuita all'appartamento nella relazione di contabilizzazione?
Smanettando con il docet mi è sembrato di capire che il valore in Kw inserito in quella colonna, non influisce sulla determinazione della classe energetica, ma è solo indicativo, o sbaglio?
Inoltre mi confermate che per il boiler elettrico per ACS non serve il libretto di impianto essendo un'abitazione?
Ricciardi
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 22, 2024 10:26

Re: APE con DOCET per regione lazio

Messaggio da Ricciardi »

Non vorrei deluderti, ma la certificazione energetica nel Lazio è diventata, (finalemente) cosa seria. Lascia perdere il Docet, leggi la check list, che ti chiederà Arpa in caso di sorteggio, e metti da parte 1400 euro, da pagare al 96% dei casi, se sei sorteggiato.
boba74
Messaggi: 4009
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: APE con DOCET per regione lazio

Messaggio da boba74 »

ma esiste ancora DOCET? :roll:
Rispondi