isolamento solaio

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giove
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 13, 2024 22:41

isolamento solaio

Messaggio da Giove »

sono qui a chiedervi una vostra opinione, sto chiedendo in giro( oltre ai preventivi)qual è il modo migliore di isolare il mio soffitto (ultimo piano,secondo piano con precisione , altezza 2.80mt) sopra ho un solaio, non è isolato termicamente, all'inizio avevo pensato di Isolare dall'interno abbassando a 2.70mt perché la reputavo la soluzione più economica.
mi hanno proposto di non fare in questo modo (risparmiando sul controsoffitto) e di farlo sopra , il problema è che il tetto è molto vecchio e ogni tanto qualche tegola inevitabilmente si rompe (e quandl ne aggiusti una ne rompi 3) , mi hanno proposto eps + mapelastic che va a coprire il tutto per non avere problemi con l'acqua
parliamo di circa 150mq , non è abitato ma è l'unico modo per giungere alle tegole, qualcuno conosce una soluzione migliore e più economica? ci tengo a precisare che la casa è in tufo e non ha cappotto
grazie a chi avrà voglia di darmi qualche consiglio
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: isolamento solaio

Messaggio da girondone »

più economica no
ma se hai solio sottile e tetto con tegole a vista ti porta vantaggi anche estivi

https://youtu.be/fQTY5H9hCvI?si=ty9OCBLxuw7xcHJq
Rispondi