Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

vinz75
Messaggi: 2773
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da vinz75 »

E per il discorso polizza? E' sufficiente quella ordinaria giusto?
ponca
Messaggi: 5712
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da ponca »

salvo118 ha scritto: mar feb 13, 2024 13:50 sei proprio un poncioso impiastro che deve confondere sempre tutto e tutti . ti piace..
e finiscila.. vai a piccionare col tuo amico sporcaccione
:lol:
ponca
Messaggi: 5712
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da ponca »

vinz75 ha scritto: mar feb 13, 2024 14:46 E per il discorso polizza? E' sufficiente quella ordinaria giusto?
secondo me si
a questo punto è sufficiente la polizza ordinaria
la polizza specifica mi sembra superata una volta chiusi i superbonus e gli interventi partiti, io non l'ho neppure rinnovata
L'Enzo
Messaggi: 772
Iscritto il: mar ago 28, 2007 20:34

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da L'Enzo »

La polizza specifica per i bonus ordinari NON è obbligatoria, ma chiedete al vostro assicuratore.
A me hanno risposto che le asseverazioni, per bonus ordinari, NON sono coperte dalla RC.
ponca
Messaggi: 5712
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da ponca »

L'Enzo ha scritto: mar feb 13, 2024 20:39 La polizza specifica per i bonus ordinari NON è obbligatoria, ma chiedete al vostro assicuratore.
A me hanno risposto che le asseverazioni, per bonus ordinari, NON sono coperte dalla RC.
C'è grande confusione purtroppo.
Però se non c'è cessione l'invio di un ecobonus ordinario perché mai non dovrebbe essere coperto dalla polizza professionale? Come è sempre stato prima del DL rilancio
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da Tom Bishop »

L'Enzo ha scritto: mar feb 13, 2024 20:39 La polizza specifica per i bonus ordinari NON è obbligatoria, ma chiedete al vostro assicuratore.
A me hanno risposto che le asseverazioni, per bonus ordinari, NON sono coperte dalla RC.
Confermo, la mia assicurazione Zurich, con l'avvento del Superbonus, chiede che le asseverazioni per Ecobonus siano coperte da polizza specifica. Ovviamente solo per quelle in cui serve l'asseverazione. Io quelle semplificate le faccio per conto degli installatori e risulto come mero inseritore di dati, senza asseverare nulla.
Tom Bishop
ponca
Messaggi: 5712
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Ecobonus ordinario...serve computo metrico estimativo???

Messaggio da ponca »

quindi secondo voi c'è ancora bisogno di una doppia polizza? una standard ed una da asseveratore?

nel 2023 era così anche con Generali, la polizza standard non copriva i bonus minori per cui chiedevano di fare delle single project (cosa abbastanza assurda per interventi come un cambio caldaia)
adesso, con lo stop alla cessione del credito ammesso di non occuparsi di superbonus e di non avere da chiudere vecchie pratiche, mi sfugge il senso di questa cosa

ma siccome stiamo andando su un altro argomento apro un post dedicato
Rispondi