SAL Fine lavori e richiesta bonifico fiscale per sforamento massimali superbonus

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Klokjesbloemen
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 03, 2023 12:04

SAL Fine lavori e richiesta bonifico fiscale per sforamento massimali superbonus

Messaggio da Klokjesbloemen »

Buongiorno. Ieri sera il 28 il General Contractor (che sta eseguendo i lavori di riqualificazione energetica nel nostro condominio con la agevolazione della cessione del credito) contestualmente all'invio della documentazione all'ADE del terzo SAL ci ha inviato una richiesta individuale di eseguire entro oggi 29 un bonifico "parlante" per alcuni lavori trainati "fotovoltaico+accumulo" causa sforamento dei massimali del beneficio di legge per questa tipologia di intervento. Chiedona chi mi può aiutare se io non riuscissi ad eseguire il bonifico oggi cosa possa accadere, grazioe
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: SAL Fine lavori e richiesta bonifico fiscale per sforamento massimali superbonus

Messaggio da cri_15 »

Secondo me niente. Un condominio può pagare anche l'anno prossimo con detrazione 70%, nel caso di extracosto la detrazione è zero. Penso che si possa addirittura pagare con bonifico ordinario dal momento che su quella fattura non viene fatta alcuna detrazione.
PrestigeWordWide
Messaggi: 281
Iscritto il: mar gen 05, 2021 19:08

Re: SAL Fine lavori e richiesta bonifico fiscale per sforamento massimali superbonus

Messaggio da PrestigeWordWide »

magari devono sparire l'anno nuovo come società
Klokjesbloemen
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 03, 2023 12:04

Re: SAL Fine lavori e richiesta bonifico fiscale per sforamento massimali superbonus

Messaggio da Klokjesbloemen »

cri_15 ha scritto: ven dic 29, 2023 10:55 Secondo me niente. Un condominio può pagare anche l'anno prossimo con detrazione 70%, nel caso di extracosto la detrazione è zero. Penso che si possa addirittura pagare con bonifico ordinario dal momento che su quella fattura non viene fatta alcuna detrazione.
Perplessità: si tratterebbe del 70% dell'intero terzo SAL o solo questa fattura?? Perche nella prima ipotesi la differenza è sostanziale, Cioè se non pago questa fattura di sforamento massimali entro il 31/12 che è un importo minimo posso invalidare tutto il SAL???
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: SAL Fine lavori e richiesta bonifico fiscale per sforamento massimali superbonus

Messaggio da cri_15 »

Solo quella fattura
Rispondi