Sostituzione infissi
Moderatore: Edilclima
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar nov 28, 2023 11:33
Sostituzione infissi
Salve. Nel nostro appartamento stiamo sostituendo gli infissi con il 110. Vorremmo mettere da parte i vecchi in legno con vetro camera (in ottime condizioni) infissi che sono molto buoni per poterli riutilizzare in una casa al mare che ha degli infissi veramente fatiscenti invece di mandarli in discarica che sarebbe un un inutile spreco. È possibile secondo voi o è obbligatorio mandarli in discarica?
-
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37
Re: Sostituzione infissi
Certo. Comunicatelo al direttore dei lavori che non li devono portare via. Sono vostri.
Re: Sostituzione infissi
psstt..psstt... non è cosi, se, tra le altre voci che CI hanno fatto pagare, c'è pure la dismissione e lo smaltimento.marcoaroma ha scritto: ↑mer nov 29, 2023 00:02 Certo. Comunicatelo al direttore dei lavori che non li devono portare via. Sono vostri.
Re: Sostituzione infissi
Traduco per l'utente del post perchè si sott'intende la non scontata consapevolezza della cosa :giotisi ha scritto: ↑mer nov 29, 2023 15:42psstt..psstt... non è cosi, se, tra le altre voci che CI hanno fatto pagare, c'è pure la dismissione e lo smaltimento.marcoaroma ha scritto: ↑mer nov 29, 2023 00:02 Certo. Comunicatelo al direttore dei lavori che non li devono portare via. Sono vostri.
si intende che se la dismissione e smaltimento sono voci contabilizzate all'interno delle opere pagate ed asseverate, è obbligatorio smaltirle (anzi la cosa sarebbe dovuta già avvenire) e sarebbe altrettanto cosa buona e giusta ricevere copia del formulario che peraltro è da consegnare a fine lavori insieme al collaudo.
In caso contrario può farne quello che vuole (tranne buttarle dove capita).