Destinazione d'uso come verificarla?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Destinazione d'uso come verificarla?

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
mi è sorta una domanda...
se devo certificare un'abitazione in cui il piano terra è usato come negozio come devo fare per verificare se la destinazione d'uso è residenziale o commerciale ?
Devo chiedere il rilascio di una dichiarazione da parte del proprietario?
Nel caso sia un impianto con due diverse destinazioni d'uso devo redigere quindi due separate certificazioni. Voi come dividete la potenza dell'unica caldaia? In base alla volumetria?
Grazie mille per il servizio che rende questo forum...
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Destinazione d'uso come verificarla?

Messaggio da ilverga »

Il problema si pone anche, e soprattutto, nella sottile differenza tra residenziale e ufficio in alcune unità immobiliari in condomini residenziali.
Posta la questione al CENED, dicono di :shock: :shock: :shock: ...chiedere visura catastale :shock: :shock: :shock:
Mi sovviene da piangere...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Destinazione d'uso come verificarla?

Messaggio da etabeta1 »

anche a me dato che come certificatore io non dovrei guardare null'altro all'infuori dei rendimenti consumi ecc.... prestazioni in genere
io se ho dubbi comunque mi sa che faccio firmare un modulo con su scritto che il prorpietario dichiara che l'immobile ha destinazione d'uso residenziale ok? ciao grazie..
Rispondi