rifacimento tetto

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

rifacimento tetto

Messaggio da girondone »

buona sera mi servirebbe una conferma al volo... devo fare un prezzo tra pochi minuti come al solito! :oops:
per il rifacimento del tetto, apparte il discorso detrazioni, la relaz l10 può essere fatta senza modellare l'edificio visto che è richiesto solo il ripetto dell aU , la verifica condensa, .... ecc....
grazie
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: rifacimento tetto

Messaggio da MAX76 »

Non comprendo bene se il prezzo che devi fare è per prestazioni professionali di redazione documentazione o anche per il progetto, ecc.
Comunque se rifai il tetto di un edificio devi prevedere la L10 di tutto (secondo me) perchè stai facendo una manutenzione decisamente straordinaria (almeno nella maggior parte dei comuni è così) per cui okkio 8)
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: rifacimento tetto

Messaggio da arkanoid »

girondone ha scritto:buona sera mi servirebbe una conferma al volo... devo fare un prezzo tra pochi minuti come al solito! :oops:
per il rifacimento del tetto, apparte il discorso detrazioni, la relaz l10 può essere fatta senza modellare l'edificio visto che è richiesto solo il ripetto dell aU , la verifica condensa, .... ecc....
grazie
non devi modellare le'dificio, devi controllare la trasmittanza e la verifica di Glaser, nonchè il rispetto della massa superficiale ,se è il caso, e qualora non fosse sufficiente calcolare attenuazione e sfasamento, e fare in modo che vengano un valore ragionevole.
redigere redigere redigere
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: rifacimento tetto

Messaggio da girondone »

ok...
"preferisco " la risposta di arkanoid! :wink: anche poerchè il prezzo alla fine l'ho fatto considerando di fare giusto quel lavoro...
ringrazio comunque tutti
e speriamo bene...
Rispondi