Aseverazione finale

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
4736A
Messaggi: 171
Iscritto il: lun set 18, 2017 21:46
Località: FM (Marche)
Contatta:

Aseverazione finale

Messaggio da 4736A »

Salve a Tutti e Buon Anno.

Il 31/12 ho depositato l'asseverazione di fine lavori di un cantiere ultimato. Ho firmato tutto, scansionato e ricaricato.

Scaricando l'asseverazione protocollata, il pdf manca del testo iniziale dell'asseverazione; comincia con una pagina bianca e poi seguono gli APE convenzionali.
Ho provato a scaricare di nuovo ad orari diversi ma è sempre lo stesso documento.
Penso di annullare il protocollo e fare tutto di nuovo.

Vi è mai capitato?

Un saluto a tutti.
boba74
Messaggi: 4013
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Aseverazione finale

Messaggio da boba74 »

probabilmente c'è stato un errore in fase di caricamento dell'asseverazione firmata (non te l'ha allegata). Direi di annullare il protocollo, e rifarlo (operazione che richiede 2 minuti non di più, dato che ti riporta alla pagina dove sono già caricati tutti gli allegati e si tratta quindi solo di scaricare la stessa asseverazione da firmare, e ricaricarla, ovviamente avrà codici diversi (sia IDA quella non firmata sia ASID quella firmata, perciò devi comunque ristamparla, non puoi usare quella vecchia).
Rimarrà il riferimento al codice ASID del primo protocollo e così in coda qualora dovessi annullarlo più volte.
4736A
Messaggi: 171
Iscritto il: lun set 18, 2017 21:46
Località: FM (Marche)
Contatta:

Re: Aseverazione finale

Messaggio da 4736A »

boba74 ha scritto: mer gen 04, 2023 11:15 probabilmente c'è stato un errore in fase di caricamento dell'asseverazione firmata (non te l'ha allegata). Direi di annullare il protocollo, e rifarlo (operazione che richiede 2 minuti non di più, dato che ti riporta alla pagina dove sono già caricati tutti gli allegati e si tratta quindi solo di scaricare la stessa asseverazione da firmare, e ricaricarla, ovviamente avrà codici diversi (sia IDA quella non firmata sia ASID quella firmata, perciò devi comunque ristamparla, non puoi usare quella vecchia).
Rimarrà il riferimento al codice ASID del primo protocollo e così in coda qualora dovessi annullarlo più volte.
Ho fatto come dici. Nelle Note ho aggiunto la spiegazione dell'annullamento ed in più ho scritto "l'asseverazione è relativa a lavori effettuati e conclusi nel 2022".

Grazie Boba.
Rispondi