Refrigeratori ad assorbimento acqua-bromuro di Litio

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Refrigeratori ad assorbimento acqua-bromuro di Litio

Messaggio da Andrea70 »

Chiedo cortesemente se qualcuno di voi conosce un importatore o una ditta di refrigeratori ad assorbimento per fare acqua refrigerata usando pannelli solari termici.
Sono interessato ai sistemi con ciclo frigorifero ad assorbimento acqua/bromuro di litio. Su internet ho trovato informazioni ma non ditte che importano.
Mi pare che tempo fa c'era un post , ma con la ricerca non sono stato capace di trovarlo.
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: Refrigeratori ad assorbimento acqua-bromuro di Litio

Messaggio da MAX76 »

Per il caso specifico basta parlare con YORK, MC QUAY, CARRIER che sono i tre principali produttori modiali di gruppi frigo ad assorbimento.

Comunque ho fatto un po' di calcoli e già il gruppo ad assorbimento alimentato ad acqua surriscaldata a 170°C non è affatto conveniente, figurarsi un gruppo collegato a pannelli solari...
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: Refrigeratori ad assorbimento acqua-bromuro di Litio

Messaggio da Andrea70 »

Grazie Max
Lo so..ma un mio cliente partecipa ad un appalto in cui è richiesto..... e devo trovare un prezzo a quanto richiesto dal capitolato.
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: Refrigeratori ad assorbimento acqua-bromuro di Litio

Messaggio da MAX76 »

Chiedi certamente alle ditte mandando la descrizione del gruppo in capitolato e vedrai che come per magia apparirà anche l'offerta che hanno fatto all'epoca.
Lo stesso per i pannelli solari.

Prova a vedere nel capitolato se vi è un elenco marche per rapidizzare la ricerca; su impianti solari estesi di solito si usa Paradigma, Wolf, Viessman e pochi altri.
Enrico
Messaggi: 204
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:28

Re: Refrigeratori ad assorbimento acqua-bromuro di Litio

Messaggio da Enrico »

Andrea70 ha scritto:Chiedo cortesemente se qualcuno di voi conosce un importatore o una ditta di refrigeratori ad assorbimento per fare acqua refrigerata usando pannelli solari termici.
Sono interessato ai sistemi con ciclo frigorifero ad assorbimento acqua/bromuro di litio. Su internet ho trovato informazioni ma non ditte che importano.
Mi pare che tempo fa c'era un post , ma con la ricerca non sono stato capace di trovarlo.
prova a ricercare su internet MAYA...importa assorbitori della Yasaki.
ciao.
Rispondi