TRASMITTANZA LINEICA INFISSI

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
conny
Messaggi: 68
Iscritto il: lun mag 05, 2008 18:19

TRASMITTANZA LINEICA INFISSI

Messaggio da conny »

Salve a tutti,
vi vorrei chiedere un'informazione riguardo alla trasmittanza lineica psi (per calcolare la trasmittanza termica degli infissi). Mi è stato riferito che per intercapedini d'aria di 6mm, nella uni 10077-1 app.E, la psi assume valore pari a 0,04 W/mK. Poichè tale norma è stata aggiornata con la uni 10077-2 (2007) vorrei sapere se il valore della psi è rimasto uguale oppure è stato mutato. (Mi potreste fare sapere anche il valore di psi per intercapedini di 10mm?). :mrgreen:
Poichè sono alle prime armi vorrei chiedervi se è possibile, per effettuare la riqualificazione energetica di un edificio, la sostituzione dei soli vetri per rientrare nei limiti di legge (attuali: 4-6-4 con aria nell'intercapedine - con altri vetri 4-10-4 con argon nell'intercapedine). Questa domanda sorge dal fatto che non credo sia conveniente sostituire tutti gli infissi (sono oltre 100 infissi).

Grzie
Ciao
Conny :)
denis73
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 02, 2008 10:31

Re: TRASMITTANZA LINEICA INFISSI

Messaggio da denis73 »

Ciao la trasmittanza lineica psi (per calcolare la trasmittanza termica degli infissi) per la uni 10077-2 assume un valore pari a 0,04 W/mK ed il valore è rimasto immutato. Sto aspettando che mi arrivi la norma cosi posso studiarla meglio.

Ho visto che ti stai laureando? In che cosa di preciso che tesi...

Ciao
conny
Messaggi: 68
Iscritto il: lun mag 05, 2008 18:19

Re: TRASMITTANZA LINEICA INFISSI

Messaggio da conny »

Ti ringrazio!
Eh si, tra un po' finalmente mi laureo in architettura. Sto svolgendo la tesi sull'efficienza energetica in edilizia.

Grazie per l'aiuto! :D
Conny :)
Rispondi